Seguici sui social

Calcio

Serie B, Di Carmine: “Resto a Perugia, è una seconda casa”

L’attaccante biancorosso al sito ufficiale della società umbra: “Qui mi trovo bene, dall’arrivo di Bucchi mi sentii subito importante. Vi racconto la mia gioventù calcistica”

Pubblicato

il

Tifoseria Perugia

Ogni squadra ha il suo numero 10, il Perugia ha Samuel Di Carmine. Il capocannoniere dei biancorossi, all’attivo di 12 gol in questa stagione, è stato intervistato per la rubrica “Peruginità” dal sito ufficiale del Perugia Calcio.

Di Carmine: Da Firenze alla Serie B, passando per l’Inghilterra

Dal campetto sotto casa, alla casacca col Grifone ne è passato di tempo: “Ho iniziato da piccolo come difensore, come mio fratello più grande, che era il mio idolo. Poi alla seconda partita ho fatto autogol e da lì ho cominciato ad andare sempre più avanti. Io sono di Firenze e fin da bambino ho sempre guardato la Fiorentina con Batistuta che per me è stato ed è  il mio idolo, esultavo anche come lui, era la mia passione“.

Flashback della sua gioventù calcistica: i primi calci in terra d’Albione: “La scelta di andare a giocare in Inghilterra a 19 anni è stata bellissima, ma allo stesso tempo difficile visto che era la mia prima esperienza fuori da Firenze lontana dalla mia famiglia e dalla mia ragazza. Lì ho imparato la loro cultura del lavoro del sacrificio; è un calcio diverso da questo che è più tattico“.

Poi, è arrivato il Perugia: “Quando ho firmato per il Perugia ero molto contento, per l’opportunità che mi era stata data. Poi ci sono stati sei mesi molto difficili, perché il mister non mi vedeva nel mio ruolo e mi faceva giocare poco e niente. Così a gennaio decisi di andare a Chiavari per poter mettermi in mostra“.

Un prestito che ha giovato all’attaccante del Grifo: “Poi sono tornato e con l’arrivo di Bucchi mi sono sentito subito importante, addirittura nella prima intervista disse che ero l’attaccante più forte della Serie B. Nonostante qualche infortunio è stata una buona stagione e anche questa, con 12 gol, non è male“.

Pubblicità

Insomma: Di Carmine come sta a Perugia? “Mi trovo bene, anche con i miei compagni che mi hanno saputo prendere, perché ho un bel caratterino. Perugia è un po’ la mia seconda casa. Io e la mia famiglia ci troviamo benissimo, siamo molto legati alla città. Il Perugia adesso è la mia squadra, quella per cui mi alleno e quella per cui il sabato do il massimo“.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!