Seguici sui social

Calcio

Benevento Calcio, Viola: “Inzaghi un mito, questa squadra può fare grandi cose”

La bandiera sannita ha fatto un’analisi del momento speciale che sta attraversando la compagine giallorossa

Pubblicato

il

Curva Sud Benevento
Foto: Sannio Sport

Il Benevento Calcio è in un momento magico, con il primato in classifica più che blindato. Un percorso netto in questa prima parte di campionato, con l’obiettivo Serie A ben impresso nella mente. In un’intervista il centrocampista giallorosso Nicolas Viola ha fatto il punto della situazione.

Benevento Calcio, le parole di Nicolas Viola

Il calciatore beneventano ha rilasciato un’intervista per il “Corriere dello Sport, partendo dal momento della squadra campana fino ad arrivare ad uno dei suoi idoli del passato che adesso è diventato il suo allenatore, Filippo Inzaghi.

“Era un mito del Milan degli invincibili per cui tifavo. Mi hanno sorpreso la sua costanza e l’umiltà nonché la sua voglia di vincere. Come ripete lui, mai accontentarsi di nulla e migliorarsi sempre: ha lavorato tantissimo anche sulla testa. Perché la mancata Serie A è stata dura da digerire. Abbiamo archiviato subito quella brutta esperienza ed eccoci qui. Poi lo staff è qualificatissimo. Questo ci aiuta tanto. E la società offre una qualità impressionante anche sotto questo punto di vista. In ciò siamo già da A. Manca di tagliare il traguardo, perciò incrociamo le dita.

Quali sono le principali caratteristiche di Inzaghi? “L’equilibrio e la capacità di trovare sempre i punti deboli dell’avversario. Questo Benevento sa difendere e attaccare sempre al massimo delle proprie possibilità. Poi esistono gli errori, naturalmente”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!