Seguici sui social

Calcio

Benevento-Chievo 1-0, lacrime giallorosse per la prima vittoria in Serie A

I tifosi sanniti fanno festa sugli spalti per il primo successo della loro squadra, che piega i veronesi grazie a una rete di Massimo Coda. Momenti di sport al “Vigorito”

Pubblicato

il

Curva Sud Benevento
foto: Sannio Sport

Alla fine è accaduto davvero. Il Benevento di mister Roberto De Zerbi, dopo un girone d’andata in cui ha raccolto diciassette sconfitte e un solo pareggio (contro il Milan) ha conquistato la sua prima vittoria in Serie A.

Storico successo per i sanniti che, dopo una striscia di risultati negativi da record, hanno messo il primo sigillo della loro storia in un torneo della massima serie. De Zerbi riesce in quella che, per certi versi, era da considerare una vera e propria impresa sportiva. L’allenatore ex Foggia manda in campo una formazione rimaneggiata, con alcune variazioni rispetto a quella delle ultime gare, e vince la gara grazie a un gol di Massimo Coda.

Benevento, prima vittoria in Serie A: commozione sugli spalti

Il risultato del campo passa quasi in secondo piano di fronte ad alcune scene di giubilo collettivo davvero entusiasmanti. Numerosi, infatti, i tifosi del Benevento in lacrime per il primo successo della storia sannita in A. L’inquadratura della tv, che ha ripreso gli spalti subito dopo il fischio finale, mostra un Oreste Vigorito commosso abbracciare i propri vicini di posto. Una mamma che bacia il proprio figlio, amici di una vita in un solo grido di gioia. Il calcio è questo qua, ed è uno sport meraviglioso.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!