Seguici sui social

Eventi

Benevento Città Spettacolo 2020: date, ospiti e programma

Tutto pronto per un evento al quale parteciperanno personaggi di teatro, tv e musica: tutto ciò che c’è da sapere

Pubblicato

il

Benevento Città Spettacolo
Foto (di repertorio): NapoliDaVivere.it

Tutto pronto per il Benevento Città Spettacolo 2020! Il festival che si terrà nel capoluogo sannita dal 24 al 30 agosto vedrà la partecipazione di tanti ospiti di spessore, dal mondo del cinema, come da quello del teatro, ma anche dalla musica e dalla televisione. Ecco il programma con le personalità che parteciperanno.

Benevento Città Spettacolo 2020 ospiti: ecco il programma

Il Benevento Città Spettacolo sta per iniziare. La rassegna sarà inaugurata, lunedì 24 agosto, dal comico Vincenzo Salemme, che al BCT 2020 è stato insignito di un premio alla carriera. Alle ore 21 l’attore terrà lo spettacolo “Napoletano? E famme ‘na pizza!”, al Teatro Romano.

Il 25 – non poteva di certo mancare – sarà la volta di Sandro Veronesi, premio Strega 2020, che sarà in piazza Torre (alle ore 19:30) per parlare del libro “Il colibrì”, vincitore della rassegna. Successivamente, ci sarà Daniele Mencarelli, premio Strega Giovani, ancora in piazza Torre. Nella stessa giornata, ancora, Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini con lo spettacolo teatrale “Ezra in gabbia”, all’Hortus Conclusus.

Nella stessa sede, Roberto D’Alessandro con lo spettacolo “Il Cavalier Calabrese. La vita di Mattia Preti raccontata da lui medesimo”, il 26 agosto. Alle 22, in piazza Castello, il Premio Ugo Gregoretti. In seguito, arriverà Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana: l’artista riceverà il premio intitolato alla memoria del papà di “Benevento Città Spettacolo”.

Il 27 agosto, ancora all’Hortus Conclusus,  Pino Strabioli sarà all’Hortus con “Sempre fiori mai un fioraio”.

Pubblicità

Uno degli eventi clou sarà quello di venerdì 28, quando ci sarà il concerto in piazza Castello di Francesco Gabbani, con un inedito.

Sabato 29 agosto, invece, gli attori Nello Mascia, Andrea Renzi e Lorenzo Scalzo porteranno lo spettacolo teatrale ‘The Red Lion” all’Hortus Conclusus. In piazza Castello, ore 22:30, il concerto del rapper Geolier.

Chiuderà la rassegna, domenica 30, lo spettacolo “Diamoci del tu” con Gaia De Laurentiis e Pietro Longhi; “Nessuno ha perso mai” di e con Peppe Fonzo. Alle ore 22:30 spazio a Ghali, con il concerto di chiusura del festival.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!