Seguici sui social

Eventi

Benevento Città Spettacolo 2020, la Red Roger porta in scena “A piedi nudi nel parco”

L’opera, scritta nel 1963, è una delle più fortunate dello sceneggiatore statunitense ed è stata resa celebre dall’adattamento cinematografico del 1967 con Jane Fonda e Robert Redford. Tutte le info sui biglietti

Pubblicato

il

A piedi nudi nel parco

In occasione della 41esima edizione di Benevento Città Spettacolo, il 24 agosto alle ore 21:00 presso i Giardini del Teatro De Simone di Benevento, la Red Roger compagnia teatrale metterà in scena una delle commedie più conosciute ed apprezzate di tutti i tempi: A piedi nudi nel parco di Neil Simon.

L’opera, scritta nel 1963, è una delle più fortunate dello sceneggiatore statunitense ed è stata resa celebre dall’adattamento cinematografico del 1967 con Jane Fonda e Robert Redford.

La trama ruota intorno alle peripezie di una giovane coppia di sposi che dopo aver preso casa all’ultimo piano di un palazzo newyorkese si ritroverà a fare i conti con un’abitazione fatiscente, vicini di casa folli ed una suocera più che invadente. La loro vita matrimoniale sarà messa a dura prova e la soluzione ai loro problemi sembra spostarsi, di volta in volta, sempre più in alto, in un palazzo senza ascensore.

Lo spettacolo, per la regia di Pier Paolo Palma, avrà come interpreti Georgia de’ Conno (Corie Bratter), Eugenio Delli Veneri (Paul Bratter), Anna Rita De Pascale (Ethel Banks) e Raffaele Tassella (Victor Velasco). La musica ed il sound design sono a cura di Massimo Varchione, la direzione tecnica di Antonio Benedetto. Le scene ed i costumi sono di Georgia de’ Conno e Francesca Palatella. Assistente alla regia: Elisa Vito.

I biglietti, dal costo di 5 euro, sono già acquistabili presso l’Info point di Benevento Città Spettacolo (Palazzo Paolo V) o presso All Net Service (Via Lungocalore Manfredi di Svevia).

Pubblicità

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

Classe 1995. Laureato in Lettere Moderne e attualmente iscritto alla laurea magistrale binazionale italo-tedesca "LIDIT" (Linguistica e Didattica dell'Italiano nel contesto Internazionale). Giornalista di Cronache del Sannio, addetto stampa e responsabile cultura di ASC Confcommercio. Collabora con Teatri e Culture, Derivati Sanniti e PalcoscenicoCampania. Allievo dei corsi di Canto e Recitazione dell'Accademia di Santa Sofia e membro dell'Associazione Giovanile Thesaurus.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!