Seguici sui social

Cronaca

Benevento, Davide Mengacci in città con “Ricette all’italiana”

La città sannita è pronta ad ospitare il noto conduttore ed il programma televisivo il 2 giugno

Pubblicato

il

Benevento Città
Foto: absolutviajes.com

Approda a BeneventoRicette all’italiana”, il programma di cucina e promozione del territorio in onda dal lunedì al sabato, dalle 10.50,  su Retequattro. Sabato 2 giugno arriverà in città il noto conduttore Davide Mengacci, affiancato da Flora Canto per le registrazioni di una nuova puntata.

Benevento, il programma condotto da Davide Mengacci in città: i dettagli

Saranno illustrate al meglio a tutti i telespettatori le delizie della zona sannita, grazie anche al supporto della Proloco “Samnium” e di tanti altri “attori” del territorio. Le riprese avverranno  nella location del centro storico della città, tra l’Arco di Traiano ed il chiostro della chiesa di Santa Sofia, patrimonio Unesco.
La trasmissione è dedicata al mondo della cucina e delle tradizioni popolari italiane e saprà rendere degno omaggio al Sannio.

Sarà un importante momento per mettere in vetrina itinerari storici, artistici, turistici ed enogastronomici. Benevento accoglierà dopo diversi anni le riprese  del programma della tv nazionale, che quotidianamente racconta segreti e tradizioni del territorio: un format molto apprezzato che visita le località più belle d’Italia alla scoperta delle unicità gastronomiche e culturali. Prossimamente si scoprirà la data di messa in onda della puntata, con la città sannita che si appresta ad ospitare il noto programma televisivo.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!