Seguici sui social

Cronaca

All’Ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore un innovativo trapianto di arteria

Il reparto di Chirurgia Vascolare ha compiuto un’operazione che ha salvato l’arto inferiore di un paziente, la cui “odissea medica” durava da tre anni. Un altro grande successo di una struttura di riferimento

Pubblicato

il

Ospedale Nocera Inferiore
foto: IlMattino.it

La chirurgia vascolare nocerina compie un passo davvero importante. Il reparto dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore ha effettuato un trapianto di arteria prelevata da cadavere. La notizia è stata riportata da Agro24.it. L’arteria, fornita dalla banca dei tessuti, ha consentito ai medici di salvare la gamba di un paziente da una situazione delicata.

L’uomo, precedentemente operato per risolvere una arteriopatia cronica ostruttiva degli arti inferiori, era affetto da una grave infezione protesica al bypass femoro popliteo sinistro.

Ospedale Umberto I Nocera, un altro risultato di grande rilievo

Un intervento perfettamente riuscito quello dell’équipe guidata dal dottor Gennaro Vigliotti. L’arto inferiore del paziente è stato completamente rivascolarizzato, in un’operazione i cui postumi sono stati alleviati da una terapia immunosoppressiva e una antibiotica. L’uomo è stato dimesso; è la fine di un’odissea che, per lui, è durata ben tre anni.

Dopo il grande successo della macchina del freddo su un piccolo paziente, l’Umberto I di Nocera Inferiore fa ancora parlare bene di sé. Un risultato che qualifica la struttura come una delle migliori del circondario, capace di praticare trattamenti innovativi e risolvere varie patologie vascolari.

Nella speranza che questi grandi successi della medicina nostrana possano proseguire, non possiamo che fare i complimenti al reparto di Chirurgia Vascolare.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it