Seguici sui social

Cronaca

Benevento, due blitz antidroga nel centro storico: un arresto e una denuncia

Un 19enne incensurato dovrà scontare gli arresti domiciliari, mentre un 16enne è stato deferito a piede libero

Pubblicato

il

Arresto messo in atto dalle forze dell'ordine
Foto: tp24.it

Nella giornata di ieri i carabinieri del comando provinciale di Benevento hanno assestato un duro colpo al fenomeno dello spaccio di droga in città. Al termine dei serrati controlli antidroga con servizi di osservazione in tutto il centro storico, i militari hanno effettuato due blitz arrestando un giovane incensurato, neanche ventenne, e denunciando un sedicenne, entrambi beneventani. L’operazione ha consentito di recuperare anche un notevole quantitativo di hashish, marijuana e due bilancini di precisione.

La prima operazione dei carabinieri è scattata alle 16.30, in via Erchemperto, dove i militari nel controllare alcuni giovani che facevano capannello hanno trovato in alcuni fori del muro perimetrale due bilancini di precisione perfettamente funzionanti. Poco prima delle 19, sulle tracce degli spacciatori, i carabinieri hanno effettuato il secondo blitz in largo Beniamino Feoli, dove avevano notato tre ragazzi che erano entrati nel portone di un’abitazione disabitata.

Al momento dell’irruzione dei carabinieri, uno dei giovani è riuscito a fuggire mentre gli altri due, uno dei quali minorenne, sono stati fermati.

Benevento, blitz antidroga in centro storico: un arresto. Denunciato anche un minore

I militari, durante il sopralluogo, hanno trovato nascosti in un foro praticato nel portone malandato dell’abitazione, tre panetti di hashish dal peso di circa 270 grammi e nove dosi pronte per essere spacciate e dal peso complessivo di circa quindici grammi. La perquisizione sul posto dei due pusher ha consentito di rinvenire altre due dosi di hashish. Al minore, che non aveva nulla indosso, a seguito della perquisizione presso l’abitazione, sono stati invece sequestrati tre grammi di marijuana e un ‘trita erba’, nascosti nella camera da letto.

Ultimate le formalità di rito è stato disposto per il 19enne incensurato gli arresti domiciliari, che poi sono stati revocati. Per quanto riguarda il 16enne, deferito a piede libero, si occuperà il Tribunale dei minori di Napoli.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!