Seguici sui social

Cronaca

Allerta meteo Napoli e Campania, mare agitato: sospesi collegamenti con le isole

Previsti ancora venti forti: prorogata fino alle 18 di domani l’allerta meteo attualmente in vigore in tutta la Regione Campania

Pubblicato

il

Fulmine Maltempo
foto: QuotidianodelSud.it

Il maltempo non concede tregua a Napoli. Nel capoluogo campano i disagi sono destinati a continuare anche nelle prossime ore. Gli aliscafi in partenza per le isole di Capri e Ischia, a causa dei forti venti di scirocco e del mare agitato, sono stati sospesi e, a partire dal pomeriggio, pare che anche i traghetti tradizionali resteranno in porto.

Il maltempo in Campania: allerta gialla

La Protezione civile ha prolungato l’allerta meteo fino alle 18 di domani su tutta la Regione Campania per vento forte, mare agitato e temporali, “con possibili mareggiate lungo le coste esposte“.

Prorogata anche la criticità idrogeologica di colore Giallo per rischio localizzato: si prevedono ancora “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità” fino alle 22 di stasera su tutta la Campania, dalle 22 e fino alle 18 di domani sull’intero territorio regionale tranne che sull’Alto Volturno, sul Matese, sull’Alta Irpinia e sul Sannio.

Allerta Meteo Campani: Possibili allagamenti

Si segnalano inoltre “possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; Innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali; fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate per effetto della saturazione dei suoli“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!