Seguici sui social

Cronaca

Benevento, extracomunitario chiede passaggio e tenta rapina ad automobilista

Il 33enne cittadino gambiano aveva cercato di estorcere 50 euro al malcapitato, per poi tentare la fuga. Gli altri automobilisti hanno allertato i carabinieri, i quali hanno provveduto all’arresto

Pubblicato

il

Carabinieri di notte
foto: teleuniverso.it

Un brutto episodio di cronaca quello che si è registrato nella tarda serata di ieri a Benevento. Un extracomunitario di 33 anni ha tentato di rapinare un automobilista dopo avergli chiesto un passaggio. Il fatto, accaduto in via dei Longobardi, è stato raccontato da “Ottopagine”.

Stando a quanto apprendiamo, il ragazzo originario del Gambia aveva chiesto al malcapitato di salire in auto per accompagnarlo più avanti. Ad un certo punto della marcia il 33enne ha intimato all’uomo di fermarsi, cercando di estorcergli 50 euro.

Benevento, i carabinieri hanno arrestato il gambiano dopo l’allarme degli automobilisti

Successivamente, l’extracomunitario ha sfilato le chiavi dal cruscotto, e ha tentato di scendere dall’auto. Ne è nata una colluttazione tra i due, al termine della quale il gambiano è riuscito a darsi alla fuga.

Tuttavia, per fortuna alcuni automobilisti che hanno notato la scena hanno allertato i carabinieri di Benevento, che hanno provveduto a fermare il rapinatore, nonostante la fuga di quest’ultimo in direzione del ponte che sovrasta il fiume Calore, e ad arrestarlo con l’accusa di tentata rapina.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it