Seguici sui social

Cinema

Benevento: La ‘iena’ Ismaele La Vardera in città per il docufilm sulle comunali siciliane

Il film, il primo prodotto da Le Iene, racconta i retroscena del panorama politico, seguendo le vicende relative alla candidatura a Sindaco di Palermo della giovane iena

Pubblicato

il

Ismaele La Vardera

Il tour delle scuole nazionali di “Italian Politics for Dummies“, di Ismaele La Vardera, arriva anche a Benevento. Il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione – Città di Benevento, il prossimo 13 dicembre, alle ore 10.30, organizzerà una proiezione del film,  presso il Cinema San Marco di Benevento, dedicata agli studenti degli Istituti Superiori cittadini.

“Il Sindaco – Italian Politics for Dummies” è un docu-film, distribuito da Medusa ed ideato da Davide Parenti e Claudio Canepari, autori, da oltre vent’anni, del programma tv “Le Iene”.

Il film, il primo prodotto da Le Iene, racconta i retroscena del panorama politico, seguendo le vicende relative alla candidatura a Sindaco di Palermo, nel 2017, di Ismaele La Vardera, il quale provvede a registrare, con l’ausilio di videocamere nascoste, la propria campagna elettorale, raccogliendo, in questo modo, prova della dilagante corruzione che aleggia dietro le quinte della scena politica locale. Una storia tanto incredibile, quanto reale, o meglio, incredibile, perché reale.

Il Sindaco – Italian Politics for Dummies: protagonisti inconsapevoli i big della politica italiana

Protagonisti inconsapevoli sono i “big” della politica siciliana e italiana: da Rosario Crocetta a Totò Cuffaro, da Matteo Salvini a Giorgia Meloni. Il film, presentato nelle sale nazionali il 26, 27 e 28 novembre, verrà proiettato, in maniera totalmente gratuita; seguirà un incontro con il protagonista Ismaele La Vardera che, in prima persona, racconterà emozioni e sensazioni di una esperienza senza pari nel panorama nazionale.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!