Seguici sui social

Calcio

Benevento-Napoli, Mastella: “Mi sono piaciuti più i giallorossi che gli azzurri”

Il primo cittadino sannita commenta il confronto regionale di ieri sera: “Nei primi 20′ c’era più il Benevento, poi l’eurogol di Mertens l’ha smontato…”

Pubblicato

il

Clemente Mastella
foto: panorama.it

Clemente Mastella ha deciso da che parte schierarsi. Il sindaco di Benevento ha parlato del derby di ieri sera tra la formazione di De Zerbi e la squadra di Sarri, vinto dal ben più quotato squadrone del capoluogo di regione.

Gli azzurri sono passati al “Vigorito” grazie a un gol da cineteca di Dries Mertens (poi uscito infortunato) e a una rete del capitano Marek Hamsik. Gara praticamente senza storia, con il Napoli che ha tenuto il pallino del gioco per tutta la durata dell’incontro. Da segnalare, tuttavia, un Benevento spigliato, incisivo e gagliardo nella prima metà della prima frazione di gioco e non solo.

Benevento-Napoli, Mastella: “Il gol ha smontato gli stregoni”

Dev’essere questo ciò che Mastella avrà pensato quando ha parlato a “IlNapoliOnline”: “Il derby? Il Benevento ieri mi è piaciuto molto, mentre il Napoli no. Gli azzurri, a parte il supergol di Mertens, erano sottotono sotto il punto di vista psicologico. Nei primi venti minuti c’era più il Benevento che il Napoli. Poi il gol ha smontato i giallorossi“.

Un rimpianto, da parte del primo cittadino di Benevento, nei confronti del campionato: “Se avessimo giocato così contro il Bologna, avremmo sicuramente qualche punto in più in classifica“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!