Seguici sui social

Calcio

Benevento, Puggioni su Instagram: “Stagione unica, grazie di cuore a tutti voi”

Il portiere giallorossso ha pubblicato una lunga lettera dove ha voluto ringraziare tutti dopo questa stagione

Pubblicato

il

Curva Sud Benevento
Foto: Sannio Sport

Il campionato di Serie A si è concluso domenica con il Benevento che ha chiuso all’ultimo posto in classifica a 21 punti. Una stagione dai due volti per la compagine giallorossa che, dopo un girone d’andata disastroso, ha disputato un finale di stagione positivo.

Molto è cambiato soprattutto dopo il mercato di gennaio con l’arrivo a Benevento di calciatori esperti e di grande personalità che hanno cambiato il volto della squadra. Tra i più positivi c’è sicuramente il portiere Christian Puggioni. L’estremo difensore con una lunga lettera scritta sul profilo Instagram ha voluto ringraziare tutti per la stagione appena conclusa con le maglie di Sampdoria e Benevento:

“Ho aspettato qualche giorno prima di scrivere perché ho voluto prendermi un po’ di tempo per riflettere. Ogni stagione, ogni gruppo di persone e ogni città ti insegnano e ti lasciano qualcosa, ti arricchiscono di esperienza e di umanità. Questo campionato in particolare è stato davvero unico per me. È iniziato a Genova, lottando per l’Europa con la Samp, stabilendo il record di vittorie consecutive in casa. Poi a gennaio, dopo avere avuto il coraggio di lasciare tutto e tutti per andare a Benevento è iniziata un’impresa sportiva quasi impossibile ma che è stata motivo di grande orgoglio per me. Non sono riuscito a regalarvi il miracolo sportivo che meritavate ma credo di essere stato in grado con sacrificio impegno e prestazioni sul campo di aver dato il giusto lustro e l’onore che merita un popolo fiero come quello di Benevento, che vive per la propria squadra. Sentire tutti gli avversari dire “giocate proprio bene, non meritate quella posizione” è stato il migliore attestato di riconoscenza che potessi ricevere, da professionista e da uomo ed è stata la più grande attestazione di riabilitazione sportiva che questa piazza potesse meritare. Alla fine di questo campionato sento il dovere di dire a tutti GRAZIE.  Grazie per avermi offerto il privilegio e l’onore di difendervi, grazie per il supporto e l’affetto che mi avete dato e grazie per tutto ciò che mi avete insegnato e che porterò sempre con me. Vorrei ora salutarvi con una frase che mi regalò il Presidente Vigorito e che mi rimase impressa al suo tempo: “Non un passo indietro poiché la resa non è contemplata”. Questo è lo spirito che ci deve accompagnare, nel lavoro come nella vita. Grazie di cuore a TUTTI voi”.

? Ho aspettato qualche giorno prima di scrivere ✍ perché ho voluto prendermi un po’ di tempo per riflettere. Ogni stagione, ogni gruppo di persone e ogni città ti insegnano e ti lasciano qualcosa, ti arricchiscono di esperienza e di umanità. Questo campionato in particolare è stato davvero unico per me. È iniziato a Genova, lottando per l’Europa ? con la Samp, stabilendo il record di vittorie consecutive in casa. Poi a gennaio, dopo avere avuto il coraggio di lasciare tutto e tutti per andare a Benevento ?‍♂️ è iniziata un’impresa sportiva quasi impossibile ma che è stata motivo di grande orgoglio per me. Non sono riuscito a regalarvi il miracolo sportivo che meritavate ma credo di essere riuscito con sacrificio, impegno e prestazioni sul campo ad aver dato il giusto lustro e onore che merita un popolo fiero come quello di Benevento e che vive per la propria squadra. Sentire tutti gli avversari dire “giocate proprio bene, non meritate quella posizione” è stato il migliore attestato di riconoscenza che potessi ricevere, da professionista e da uomo ed è stata la più grande riabilitazione sportiva che questa piazza potesse ottenere. Alla fine di questo campionato sento il dovere di dire a tutti GRAZIE. Grazie per avermi offerto il privilegio e l’onore di difendervi, grazie per il supporto e l’affetto che mi avete dato e grazie per tutto ciò che mi avete insegnato e che porterò sempre con me. Vorrei ora salutarvi con una frase che mi regalò il Presidente Vigorito e che mi rimase impressa al suo tempo: “Non un passo indietro poichè la resa non è contemplata”. Questo è lo spirito che ci deve accompagnare, nel lavoro come nella vita. Grazie di cuore ❣ a TUTTI voi Puggio 1⃣?? Puggio 8⃣1⃣ ?? . ?‍♂️ ?❤ ?‍♂️. . ?⚪?⚫⚪? . . . . . @beneventocalcioofficial @unionecalciosampdoria @seriea_tim #benevento #beneventocalcio #sampdoria #genova #serieatim

Un post condiviso da Christian Puggioni (@christian.puggioni) in data:

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!