Seguici sui social

Cronaca

Benevento, rissa con katana in piazza Risorgimento: cinque feriti, due arresti

Il genitore di un 37enne di Benevento è giunto sul posto armato della spada usata dai samurai. Il bilancio è di cinque feriti. Padre e figlio sono stati arrestati

Pubblicato

il

Katana Spada
foto: Wikipedia

Una rissa è scoppiata nella serata di sabato a Benevento, nella centrale piazza Risorgimento. Diverse le persone coinvolte in un alterco in cui, a quanto pare, è spuntata una katana.

Benevento, cinque feriti e due arresti nella maxirissa di piazza Risorgimento

I fatti sono stati raccontati da una nota Ansa diffusa nella giornata di oggi. Secondo la ricostruzione, tutto sarebbe cominciato con l’aggressione di un 37enne di Benevento. Nel tentativo di difendersi, l’uomo ha chiamato suo padre, perché corresse in suo aiuto.

Qui è accaduta l’incredibile scena: il padre del ragazzo è giunto sul posto armato di una katana, la spada utilizzata, secondo l’antica tradizione, dai samurai giapponesi. L’arma bianca era lunga circa 80 centimetri.

Brandita l’arma, l’uomo e suo figlio hanno ferito quattro persone, che hanno riportato ferite da taglio provocate dalla spada; tre di essi sono stati già dimessi mentre il quarto è in osservazione al San Pio.

Il bilancio complessivo è di cinque feriti: oltre ai quattro contusi dall’arma, lo stesso 37enne, che nel colpire ripetutamente i passanti ha riportato a sua volta lesioni non gravi. Padre e figlio sono stati arrestati con l’accusa di lesioni aggravate e porto abusivo di armi.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!