Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, Viminale: “Mascherina obbligatoria anche per attività motoria all’aperto”

Una circolare specifica che ad essere esenti dall’obbligo sono solo coloro i quali fanno attività sportiva; chi fa attività motoria dovrà indossarla

Pubblicato

il

Jogging Corsa
foto: pexels.com

L’utilizzo della mascherina sarà obbligatorio anche per l’attività motoria all’aperto. È quanto affermato da una circolare pubblicata dal Viminale e firmata nella serata di ieri dal capo di Gabinetto Bruno Frattasi con la quale vengono dati dei chiarimenti ai prefetti sul decreto legge approvato il 7 ottobre scorso.

Come chiarisce una nota Ansa, la disposizione che prevede l’uso della mascherina “esenta dall’obbligo di utilizzo – scrive Frattasi – solo coloro che abbiano in corso l’attività sportiva e non quella motoria, non esonerata, invece, dall’obbligo in questione”.

Nei giorni scorsi sono circolate delle bozze del decreto che parlavano anche di questa fattispecie, dicendo che i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva o motoria erano esentati dall’utilizzo della mascherina; tuttavia, il dispositivo di protezione individuale dovrà essere indossato anche da chi fa attività motoria all’aperto. Discorso diverso per chi fa attività sportiva, esentato dall’obbligo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it