Seguici sui social

Calcio

Benevento-Roma 2-1, i sanniti battono la squadra di Di Francesco

I giallorossi sanniti superano i capitolini nel match amichevole del “Vigorito”. Risultato attendibile? Di certo, un successo prestigioso

Pubblicato

il

Curva Sud Benevento
foto: Sannio Sport

Di giovedì può accadere che le gerarchie di tutti i giorni vengano ribaltate. Benevento-Roma termina 2-1 per i giallorossi. Sanniti. La squadra di Bucchi conquista un successo nell’amichevole del giovedì del “Ciro Vigorito”.

Benevento Roma Amichevole, il risultato finale è di 2-1 per i sanniti

Partner di eccezione era la squadra che ha sfiorato la finale di Champions League nella scorsa stagione. La Roma di Di Francesco scende in campo con numerose riserve, certo, ma resta una squadra dalla qualità decisamente superiore a quella dell’avversario di oggi.

Il Benevento, invece, tira fuori la grinta, ci mette tutto ciò che ha e riesce a prevalere sulla ben più quotata formazione capitolina. Il vantaggio della squadra di casa è firmato Roberto Insigne: l’attaccante riesce a battere Fuzato al 52′. Gli fa eco Asencio al 76′, trafiggendo l’estremo di Di Francesco e portando i suoi al doppio vantaggio. Praticamente ininfluente ai fini del punteggio la rete di Flavio Bucri, giovane attaccante classe 2001, che porta la Roma sul 2-1.

Un successo, quello del Benevento, che fa certamente ben sperare in vista dei prossimi impegni di campionato. La Strega prevale sulla Lupa, seppur in amichevole. Campanello d’allarme per Di Francesco? Di certo, i tifosi della Roma non prenderanno bene una sconfitta con una squadra di Serie B. Va considerato, d’altro canto, che questo Benevento è costruito per vincerlo, il campionato cadetto. Risultato attendibile per i sanniti? Nel dubbio, è sicuramente un successo di prestigio.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!