Seguici sui social

Cronaca

Benzina, aumentano i prezzi: 1,670 euro al litro, record dal 2014

Secondo le rilevazioni settimanali del ministero della Transizione Ecologica, il prezzo medio della verde in modalità self si è attestato nella settimana appena trascorsa a 1,670 euro al litro. Sale anche il prezzo del diesel, in rialzo di 6,58 centesimi, a 1,516 euro al litro

Pubblicato

il

Benzina e Diesel
Foto: Pexels.com

Continua il rincaro delle tariffe che determinano l’aumento dei prezzi: la benzina raggiunge i 1,670 euro al litro, record dal 2014. Alla luce e il gas, che vedranno un incremento dei costi del 40%, si aggiunge anche il carburante con un impatto considerevole sui consumi. Anche il prezzo del diesel vede un netto rialzo.

Secondo le rilevazioni settimanali del ministero della Transizione Ecologica, “il prezzo medio della verde in modalità self si è attestato nella settimana appena trascorsa a 1,670 euro al litro (in rialzo di 8,58 centesimi), ovvero al livello più alto dalla fine dell’ottobre 2014, quando viaggiava in media a 1,681 euro. Sale anche il prezzo del diesel, in rialzo di 6,58 centesimi, a 1,516 euro al litro“.

Benzina, Dona: “Il governo intervenga anche per i carburanti e non solo per luce e gas”

Intervenuto sulla questione caro-benzina, Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori ha commentato così: “Bisogna che il governo intervenga non solo su luce e gas, ma anche sul caro benzina, riducendo le accise sui carburanti. Altrimenti queste tre voci rischiano di far schizzare verso l’alto l’inflazione con ripercussioni sul potere d’acquisto delle famiglie e, di conseguenza, sui consumi. Un rincaro che equivale, su base annua, a una mazzata pari a 338 euro all’anno per la benzina e a 299 euro per il gasolio“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!