Seguici sui social

Calcio

Copa del Rey, sospeso il derby Betis-Siviglia: sbarra colpisce giocatore ospite

Un oggetto ha colpito alla testa il calciatore del Siviglia Joan Jordan. Non sembrano esserci lesioni gravi per lui, ma la gara è stata interrotta

Pubblicato

il

Caos totale in Copa del Rey, dove si sta giocando l’attesissimo derby di Andalusia. Betis-Siviglia è stata interrotta a causa di un lancio di oggetti da parte dei tifosi nei confronti del giocatore ospite Joan Jordan. Una sbarra ha colpito il calciatore dei biancorossi, accasciatosi immediatamente al suolo.

Sospesa Betis-Siviglia, la partita interrotta a causa di un lancio di oggetti dei tifosi

Nel recupero del primo tempo regolamentare si è verificato l’episodio increscioso e, diremmo, davvero criminoso. Una sbarra, non si capisce bene di che materiale, ha colpito il calciatore del Siviglia Joan Jordan. Il numero otto in maglia rossa è stato intercettato dall’oggetto, proveniente dagli spalti. La sbarra ha raggiunto il calciatore degli andalusi alla testa. Immediatamente Jordan, accusato il dolore, si è accasciato al suolo.

Quelli che seguono sono ovviamente attimi di caos. L’arbitro De Burgos Bengoetxea, ha immediatamente sospeso la gara, anche perché, come detto, l’oggetto ha colpito Joan Jordan alla testa. Non sembrano esserci delle conseguenze per quanto riguarda il calciatore, che non pare aver riportato delle lesioni. Ma va segnalato questo episodio davvero pessimo, che niente ha a che vedere con la sana rivalità delle due squadre di Siviglia, e che getta gratuitamente del fango sul movimento del calcio spagnolo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!