Seguici sui social

Cronaca

Bimba ferita a Napoli, Noemi respira meglio: lieve miglioramento del polmone sinistro

Rimossi coaguli di sangue dai bronchi di sinistra: i medici sperano di poterla estubare il prima possibile

Pubblicato

il

Medico in camice

Arrivano buone notizie dall’ospedale Santobono di Napoli. Noemi respira meglio, i medici hanno rilevato un lieve miglioramento del polmone sinistro. La situazione resta ancora grave, ma almeno c’è un leggero miglioramento per la piccola rimasta gravemente ferita venerdì scorso a piazza Nazionale durante un raid criminale, trafitta ad entrambi i polmoni da un proiettile vagante.

Nella giornata di ieri stati rimossi coaguli di sangue dai bronchi di sinistra che ostruivano il passaggio dell’aria. Questo ha consentito al polmone sinistro di espandersi parzialmente. Si tratta dell’organo più compromesso dal proiettile.

Condizioni Noemi, i medici sperano estubare la bambina nelle prossime ore

Gradualmente, entro le prossime 12-24 ore, si tenterà di far respirare la bambina da sola, privandola del respiratore artificiale. La speranza dei medici che stanno seguendo la piccola è che ci siano altri segnali positivi. La bambina è continuamente monitorata in tutti i parametri vitali.

Nel frattempo in ospedale continuano ad arrivare senza sosta messaggi e lettere di cittadini in apprensione per lei. La città di Napoli è ancora sconvolta da quanto accaduto e si stringe alla famiglia in questo momento terribile. Tanti i pensierini lasciati da bambini piccolissimi, con una grafia ancora incerta: “Forza Noemi”, “Non mollare, ti aspetto per continuare a crescere insieme”, “Torna a giocare con me”. E i genitori: “Dolce Noemi, sogna e torna”, “Prego per te”, “Lottiamo per te”.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!