Seguici sui social

Salute

Biscotti dietetici, quali comprare: le marche migliori che si trovano in supermercato

Concedersi un piacere senza alterare il proprio stile di vita alimentare sano: ecco quali prodotti acquistare

Pubblicato

il

Biscotti tè
foto: Pexels

Sono uno degli alimenti più consumati a colazione, per la loro proverbiale bontà, e per il fatto che, molto spesso, uno tira l’altro. Il loro sapore attira grandi e piccoli, che siano ai cereali, al cacao, o alla vaniglia. Stiamo parlando ovviamente dei biscotti, uno dei piaceri che ogni tanto è bene concedersi. Anche se si è a dieta, o in barba a uno stile di vita alimentare sano? Sì, certamente: il binomio salute-gusto è presto rispettato se si consuma dei biscotti dietetici. Ma quali sono le marche migliori che si trovano in supermercato? Ecco quali comprare.

Biscotti dietetici, quali comprare per colazione: ai cereali, senza zucchero?

Scegliere di inserire nella propria alimentazione dei biscotti dietetici è senza dubbio una buona mossa per allietare il proprio gusto, mantenendo un equilibrio alimentare. Quali sono le caratteristiche che fanno sì che alcuni prodotti possano essere classificati come tali?

È abbastanza elementare, ma il concetto va ribadito: l’apporto calorico del prodotto, anche in questo caso, è davvero fondamentale. Assumere dei biscotti a contenuto di calorie basso è senza dubbio il punto di partenza da cui partire per orientare la propria scelta.

Veniamo dunque a parametri più specifici. In tanti associano il basso contenuto calorico a un basso (o nullo) contenuto di zuccheri all’interno del biscotto. Anche questa volta, parliamo di un principio generalmente piuttosto valido, che ci porta a dire come i biscotti dietetici senza zucchero possano fare al caso di una dieta equilibrata. Tuttavia, non è sempre detto che biscotti senza zucchero = biscotti dietetici: occorre in questo caso dare un’occhiata approfondita ai valori nutritivi.

Un vero punto di forza di un biscotto che possa portare a definirlo dietetico è dunque il suo apporto in termini di proteine e fibre. In questo caso, scegliere dei biscotti ai cereali potrebbe essere una scelta valida per consumare dei biscotti dietetici.

Pubblicità

Biscotti dietetici, quali sono le migliori marche che si trovano in supermercato?

Avrete già capito come scegliere dei biscotti dietetici perfetti sia piuttosto difficile se non si è in possesso delle informazioni giuste in tal senso. Si tratta di prodotti che si trovano facilmente in commercio, ma che comunque possono non dare i risultati sperati, o semplicemente potrebbero non piacere. È necessario, dunque, selezionare le migliori marche che si trovano in supermercato per non farsi cogliere impreparati.

Tra le marche top in tal senso possiamo sicuramente citare, a titolo esemplificativo, Galbusera, una storica azienda del settore, che commercializza prodotti come i “Più integrali”, i “Col cuore”, i “Riso su riso” e tanti altri. A questo classico, ne affianchiamo un altro: la Colussi, con i suoi “Turchesini”, potrebbe fare al caso di chi cerca biscotti dietetici di qualità.

Nel novero dei brand che vendono questo genere di prodotti citiamo anche la Dukan, così come la Enervit, la Enerzona, la Pesoforma, marche esperte di questo settore, che operano da anni per produrre biscotti dietetici di caratura elevata.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!