Seguici sui social

Salute

Olio di ricino, come utilizzarlo e introdurlo nella nostra beauty routine

Gli effetti benefici di questo ingrediente, miracoloso per la cura del nostro corpo: tutti i vnataggi derivanti da una sua applicazione

Pubblicato

il

Pianta Olio di Ricino
foto: Pixabay

L’olio di ricino è un olio vegetale molto denso, ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi della pianta Ricinus communis. Ottimo alleato di bellezza, è inserito nella beauty routine delle beauty addicted più conosciute del web, che hanno dispensato diversi consigli su come utilizzarlo al meglio.

I benefici dell’olio di ricino su capelli, ciglia e sopracciglia

L‘olio di ricino sui capelli funziona contro la calvizie grazie alle sue proprietà rinforzanti e idratanti, che contrastano una capigliatura secca e sfibrata. Basta infatti applicare una piccola quantità sulla cute asciutta con movimenti circolari e lasciare in posa il maggior tempo possibile, facendo ben attenzione, poiché quest’olio tende ad ungere davvero tanto. Una variante è sicuramente quella di applicarlo su ciglia e sopracciglia, aiutandosi con uno scovolino da mascara pulito e lasciando agire l’olio per tutta la notte. I risultati sono strabilianti e ben visibili sin dalla prima applicazione.

L’olio di ricino contro l’acne: gli effetti benefici

Una cosa importante da fare prima di applicare l’olio di ricino sulla pelle è quella di realizzare un test su una piccola porzione del viso per assicurarsi che non vi siano reazioni allergiche. Scongiurato questo avvertimento, potreste utilizzare l’olio di ricino per combattere l’acne. La sera, prima di andare a letto, lavate il viso con acqua tiepida, in modo da aprire i pori ed eliminare trucco e impurità. Applicate quindi l’olio di ricino sulle zone colpite dall’acne, lasciandolo assorbire per tutta la notte. La mattina seguente detergete il viso come di consueto.

Attenuare le cicatrici: è possibile grazie all’olio di ricino

Sapevate che l’olio di ricino stimola la rigenerazione cellulare e di conseguenza aiuta ad attenuare le cicatrici? Con un uso costante del nostro olio e tanta pazienza potrete ottenere dei risultati visibili in poche settimane.

Olio di ricino Castor Oil, il prodotto Nanoil perfetto per la nostra salute e il nostro benessere

Sono diverse le tipologie di olio di ricino, e soprattutto numerosi i brand che annoverano nella loro offerta questo prodotto così benefico per il nostro organismo. Tra tutti, spicca sicuramente il Castor Oil, un prodotto della linea benessere e salute di Nanoil, che ad oggi rappresenta sicuramente uno dei migliori oli naturali di bellezza che possiamo trovare in commercio. Olio naturale ottenuto tramite la spremitura a freddo, il Castor Oil è un prodotto 100% biologico, che si distingue per la sua particolare composizione.

Pubblicità

Il 90% dell’olio di ricino prodotto da Nanoil, infatti, è costituito da un acido grasso organico, chiamato acido ricinoleico, che in natura non troviamo negli altri olii. Dalle caratteristiche incredibilmente simili a quelle della cheratina che il corpo umano naturalmente produce, un grande pregio di questo prodotto è quello di contenere in ogni goccia il meglio dei semi rossi di Ricinus communis.

Antibatterico e antimicotico, accelera la crescita di ciglia, sopracciglia e capelli, favorendo la ricostruzione grazie alle sue proprietà detergenti e alla capacità di fornire un’adeguata lubrificazione. Proteggere lo strato epidermico e, contemporaneamente, valorizzare i propri capelli, non è mai stato così facile.

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!