Seguici sui social

Cronaca

Blocco dei licenziamenti, verso proroga selettiva fino al 31 ottobre

I comparti genericamente legati alla moda, come tessile, calzature, pelletteria, potrebbero essere interessati dalla misura. Prevista estensione del blocco delle cartelle esattoriali

Pubblicato

il

Palazzo Chigi
foto: Zetanews.it

Si va verso una proroga selettiva del blocco dei licenziamenti al 31 ottobre per comparti genericamente legati alla moda, come tessile, calzature, pelletteria. Sembra essere questa la direzione intrapresa dalla cabina di regia a Palazzo Chigi. Per questi comparti sarà prevista la cassa covid. 

Si tratta di una delle due misure previste a tal proposito; la seconda, per l’appunto, è la messa a disposizione di 13 settimane di Cigs gratuita, su richiesta, per le ditte in crisi e per quelle che hanno terminato gli ammortizzatori sociali. Inoltre, saranno applicati 6 mesi di cig per cessazione per comparto aereo.

Alle 15 di domani, martedì 29 giugno, il premier Mario Draghi vedrà a Palazzo Chigi i sindacati per parlare di licenziamenti, alla luce delle decisioni prese nella cabina di regia. Si parlerà anche dell’estensione di due mesi, fino al 31 agosto, del blocco delle cartelle esattoriali.

“Oggi abbiamo deciso di porre fine blocco dei licenziamenti, pur con una serie di eccezioni legate ai settori più in crisi. Denota la nostra volontà di tornare al mercato e alla fisiologia, ma difendendo i settori più in crisi”, le parole del ministro della Pa Renato Brunetta.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!