Seguici sui social

Calcio

Bonaventura infortunato, stagione finita per il giocatore: tempi di recupero 6-8 mesi

Per il centrocampista rossonero il campionato è già terminato. Tegola per Gattuso, che dovrà fare a meno di un altro elemento

Pubblicato

il

La stagione 2018-19 per Giacomo Bonaventura è già finita. Il calciatore del Milan, infortunato al ginocchio destro, ha deciso di operarsi negli USA per eliminare una sofferenza determinata da una cartilagine. Un male, quello dell’ex atalantino, che lo affligge da circa quattro anni.

Bonaventura infortunato, stagione finita: il giocatore del Milan si opera negli USA

La decisione è stata presa dal giocatore, che ha pensato di ricorrere ai ferri per risolvere il problema. L’intervento verrà effettuato dall’equipe della clinica UDMC di Pittsburgh, guidata dal professor Freddie Fu e dal collega Volker Musahl. Per la precisione, si tratta degli stessi medici che hanno operato Ibrahimovic nel 2017, proprio al ginocchio destro.

Quali sono i tempi di recupero per il giocatore? Vanno da 6 a 8 mesi, ma vista la delicatezza dell’operazione sembra più verosimile che il calciatore resti fermo per un periodo decisamente lungo. Un duro colpo per Gattuso, che dovrà fare a meno del centrocampista e di altre pedine fondamentali.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!