Seguici sui social

Calcio

Brescia-Perugia 1-1, Nesta: “Porto avanti un’idea. Buona squadra, ora sta a me”

Il tecnico biancorosso a fine gara: “Rischi? Quando si palleggia da dietro ci sono sempre, ma io non mi arrendo”

Pubblicato

il

Alessandro Nesta
Foto: www.gazzamercato.it

L’allenatore biancorosso Alessandro Nesta ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai Sport nel postpartita di Brescia-Perugia. Il tecnico del Grifo ha commentato la gara e la situazione dei suoi dopo la prima giornata.

Brescia-Perugia 1-1, Nesta: “Sta a me e allo staff portare la squadra a un buon livello”

Questa l’analisi degli episodi chiave del match: “Alla prima palla che hanno buttato in area abbiamo preso gol, poi nel secondo tempo siamo partiti male. Primi 20’ non bene, poi ci siamo ripresi dopo la loro espulsione, e ci siamo dati la carica, finendo bene la partita“.

A chi gli imputa di correre tanti rischi: “Quando si palleggia da dietro ci sono sempre, ma noi siamo all’inizio di un percorso tecnico che ci porterà ad avere dei vantaggi. L’altra volta abbiamo pagato un passaggio errato davanti all’area di rigore. Ma dobbiamo continuare a tener palla, non dobbiamo spaventarci, senza farci condizionare dagli episodi. Bisogna avere un’idea e portarla avanti, e io finché non ne prendo 7 o 8 vado avanti“.

Una rosa, quella biancorossa, decisamente stravolta durante la sessione di calciomercato: “Quest’estate ci sono stati tanti cambiamenti: è andata via la vecchia guardia e abbiamo preso tantissimi calciatori, alcuni arrivati cinque o sei giorni fa. Sapevamo che a Perugia il mercato si fa all’ultimo momento ma si fa tutti gli anni; dunque, ho avuto fiducia nella società. Mi hanno fatto una buona squadra. Sta a me e al mio staff portarla a un livello buono per competere con le grandi del campionato“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!