Seguici sui social

Calcio

Brescia-Perugia in chiaro su Rai Due: ecco dove vederla in diretta tv e streaming

Ecco come seguire la partita di stasera, valida per la prima giornata della Serie B 2018-19

Pubblicato

il

Diritti Tv Serie A

Torna la Serie B! Parte il campionato 2018-19. Diciannove squadre sono pronte a sfidarsi per raggiungere il sogno chiamato Serie A. La prima partita del torneo cadetto sarà Brescia-Perugia, trasmessa in chiaro su Rai Due. Ecco tutte le info per vedere la gara in diretta tv e streaming.

Debutto assoluto per il secondo campionato italiano di calcio al “Rigamonti”. Le due formazioni si daranno battaglia per agguantare i primi punti del torneo. Una stagione, quella di B, che inizia con tante polemiche. Il torneo si sarebbe dovuto disputare a 22 squadre, come da format originale. Esclusioni e fallimenti (Avellino, Bari e Cesena) hanno portato alla riduzione dell’organico a 19 formazioni.

Si preannunciava dunque una folta tornata di ripescaggi, con Catania e Novara in pole position. Queste ultime due squadre erano state date ormai in Serie B lo scorso 1 agosto. Ebbene, il contrordine della Lega ha stabilito che il calendario dovesse essere composto con 19 squadre.

Brescia-Perugia: diretta tv su Rai 2, pronostico e probabili formazioni del match

In questo marasma, il torneo verrà inaugurato, come detto, da Brescia e Perugia. Entrambe le formazioni hanno ambizioni per giocare un ruolo importante in questo campionato.

Cellino ha costruito senza ombra di dubbio un buon Brescia. I lombardi partono probabilmente tra le squadre più accreditate per giocare un ruolo da outsider, in grado di inserirsi nella lotta playoff. Acquisti come quello del bomber Donnarumma e di Sabelli, Alfonso e Romagnoli non passano inosservati.

Pubblicità

Chi ha cambiato tanto è anche il Perugia, che giocherà con tantissimi elementi nuovi. Spicca il ritorno di Han, così come quello di Moscati. A difendere i pali biancorossi Gabriel, particolare attenzione agli ex Avellino Ngawa e Falasco. La squadra di Nesta è un’altra che vorrà recitare una parte da protagonista per la corsa playoff.

La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2. Chiunque avrà un televisore potrà collegarsi e seguire il match in diretta: non sarà necessario altro. Il servizio è ovviamente completamente gratuito. Senza nessun costo anche lo streaming online della partita, disponibile su Rai.Tv. Chiunque abbia una connessione internet sufficientemente stabile potrà seguire il match senza alcuna difficoltà. Il servizio è disponibile per pc, ma anche per device come tablet, smartphone e altri dispositivi mobili.

Per questo primo incontro è facile pronosticare un pareggio. Difficile che in questa prima partita possano emergere particolari valori dell’una o dell’altra squadra. Il campo darà la sua risposta; intanto, ecco le probabili formazioni del match:

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Gastaldello, Romagnoli, Mateju; Bisoli, Tonali, Ndoj; Tremolada; Torregrossa, Donnarumma.

PERUGIA (3-5-2): Gabriel; Ngawa, El Yamiq, Cremonesi; Falasco, Moscati, Bianco, Verre, Felicioli; Han, Melchiorri.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!