Seguici sui social

Musica

Sanremo 2024, come seguire la finale del Festival della Canzone italiana in radio

Uno dei mezzi di comunicazione più amati incontra la kermesse canora italiana per eccellenza: ecco come seguire la quinta e ultima serata

Pubblicato

il

Il talento di Angelina Mango, la voce e il tormentone di Annalisa, la carica di Geolier. Tanti gli elementi che renderanno davvero imperdibile la finale di Sanremo 2024. Un evento annuale, che cattura l’attenzione di milioni di spettatori, e che non è solo un appuntamento televisivo ma anche radiofonico, con numerosi fan che si apprestano a seguire l’ultima serata in diretta radio. Dove ascoltare dunque la finale di Sanremo 2024 in radio su frequenza e in streaming online?

Le emittenti radiofoniche che seguiranno l’ultimo atto del Festival

La finale del Festival di Sanremo è un momento culminante per gli appassionati di musica, che possono godersi lo spettacolo sia in TV che in radio. Un appuntamento imperdibile anche per le emittenti radiofoniche, che ogni anno offrono una copertura dettagliata dell’evento. La varietà di stazioni radio che si collegano per trasmettere la finale dimostra l’ampio interesse che il festival suscita tra il pubblico italiano.

RTL 102.5, noto per il suo impegno nella trasmissione delle serate del festival, conferma la sua presenza anche per la finale del 2024, promettendo ampie finestre di programmazione dedicate all’evento. Lo stesso farà Radio Zeta, da sempre impegnata in questo evento musicale.

Finale Sanremo 2024 in radio, dove ascoltare il Festival in streaming e su frequenza

Rai Radio 2 si conferma ancora una volta come la radio ufficiale del Festival di Sanremo 2024. Con Ema Stokholma e Gino Castaldo, gli ascoltatori avranno la possibilità di vivere la finale da una prospettiva unica, grazie a una copertura esclusiva che prevede collegamenti diretti con la sala. Amadeus, il presentatore del festival, potrebbe coinvolgere i due conduttori radiofonici in diversi momenti della serata, assicurando un’esperienza immersiva e completa per chi segue l’evento via radio.

Per chi desidera seguire la finale di Sanremo 2024 in radio, Rai Radio 2 offre la possibilità di ascoltare l’evento sia tramite le tradizionali frequenze FM disponibili in tutta Italia, sia in streaming online, permettendo così a tutti gli appassionati di non perdere nemmeno un momento dell’attesa serata conclusiva del festival. Questo garantisce una fruizione ampia e flessibile dell’evento, adatta a soddisfare le esigenze di tutti gli ascoltatori, sia che si trovino in auto, a casa o in movimento.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!