Seguici sui social

Musica

Sanremo 2024, Diletta Parlangeli sarà una delle voci di Rai Radio 2 per il Festival

La speaker radiofonica sarà presente alla kermesse canora con “Aspettando Sanremo”

Pubblicato

il

Diletta Parlangeli

Sarà una delle voci di Rai Radio 2 per il Festival di Sanremo 2024, Diletta Parlangeli. Conduttrice radiofonica, seguirà la kermesse canora sulla radio ufficiale della manifestazione, occupandosi di “Aspettando Sanremo”. Scopriamo dunque chi è, ripercorrendone la biografia e la carriera, ma anche alcuni tratti della sua vita privata.

Chi è la speaker di Rai Radio 2: la sua biografia e la sua carriera

Diletta Parlangeli è una giornalista professionista italiana. Nata a Modena da genitori pugliesi, è cresciuta a Firenze. Ha iniziato la sua carriera giornalistica come redattrice per due start-up, prima di trasferirsi a Roma nel 2008. Da allora, ha collaborato con testate nazionali sia online che cartacee, occupandosi prevalentemente di spettacoli e tecnologia.

Parlangeli ha condotto programmi televisivi e radiofonici, tra cui “Kudos” su Rai4 e “Play Digital” su Rai1 e Rai2. Nel 2020, ha scritto e condotto il backstage del Primo Maggio. Ha presentato un’innumerevole serie di libri e dischi e condotto un imprecisato numero di eventi, aziendali e non, trasmessi o meno, sempre in diretta. Per completezza alleghiamo anche il curriculum di Diletta Parlangeli.

Chi è Diletta Parlangeli oltre il lavoro: la sua vita privata

Sappiamo qualcosa della vita lavorativa di Diletta Parlangeli, ma non altrettanto della sua sfera più intima. Nonostante ne parlino in tanti, infatti, non sappiamo se la conduttrice radiofonica abbia un compagno o un fidanzato. Alcuni giurano che tra lei e Saverio Raimondo, con cui conduce “Prendila Così”, ci possa essere del tenero. Tuttavia, non abbiamo notizie in merito.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!