Seguici sui social

Calcio

Serie C, la sciarpata della Curva Sud Avellino nel derby col Benevento

Atmosfera da brividi in un “Partenio-Lombardi” sold out per l’attesissimo derby di Serie C. Lo spettacolo della torcida biancoverde

Pubblicato

il

Una delle partite più attese della penultima giornata del campionato di Serie C 2023-2024 è sicuramente Avellino-Benevento, vero e proprio scontro diretto per il secondo posto nel girone C, vinto dalla Juve Stabia, nonché sentitissimo derby. Che i tifosi giallorossi hanno pensato di animare con un lancio di petardi e fumogeni in campo, e i sostenitori biancoverdi con una sciarpata davvero notevole, marchio di fabbrica della torcida del Lupo. Il video della sciarpata in Avellino-Benevento.

Lo spettacolo della sciarpata in Avellino-Benevento

Passione biancoverde sugli spalti di un “Partenio-Lombardi” sold out, che pure vedono una cospicua quanto mirabile presenza da parte dei tifosi del Benevento. La sciarpata è, come detto, un vero e proprio simbolo della Curva Sud, che esibisce questa particolare scenografia ogni qualvolta fa capolino una partita di cartello, o comunque quando la presenza dei tifosi in curva è ingente.

Su le sciarpe per circa due minuti, prima di sventolarle tutte, al ritmo di un coro ispirato al ritmo della canzone “Amandoti” di Gianna Nannini. “Amarti ancora”, cantano i tifosi dell’Avellino, nella speranza che questo match possa portare loro il secondo posto in campionato, che darebbe alla squadra di Pazienza una mano enorme in vista dei playoff; la compagine allenata da Auteri, di contro, non presta di certo il fianco, concorrendo per gli stessi obiettivi.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!