Seguici sui social

Eventi

Nocera Inferiore, il cartellone con gli eventi del Natale 2023

Le celebrazioni inizieranno il giorno dell’Immacolata, con l’illuminazione dell’albero di Natale in piazza del Corso, e termineranno il 6 gennaio

Pubblicato

il

Albero di Natale Nocera 2022

Il periodo natalizio a Nocera Inferiore si arricchisce quest’anno con un’ampia gamma di eventi, come annunciato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo De Maio. Il programma è il frutto della collaborazione tra il Comune, le associazioni locali, i cittadini e il settore produttivo. Tutti gli eventi del Natale a Nocera Inferiore 2023.

L’accensione dell’albero di Natale è prevista per l’8 dicembre

Le celebrazioni inizieranno il giorno dell’Immacolata, con l’illuminazione dell’albero di Natale in piazza del Corso e un concerto della cantante Monica Sarnelli. Il giorno seguente, nella stessa piazza, si terrà un concerto di Tony Tammaro.

Il calendario musicale include vari eventi: il 16 dicembre con i Vaimo’, il 23 dicembre con I Medina, e il ritorno del Nocera Jazz Festival il 27 dicembre al Teatro Diana, con il Joy Garrison Quartet. Il 29 dicembre è previsto un doppio appuntamento con il Walter Ricci Trio e un concerto jazz a cura di Magusa.

Il programma prevede anche attività per i più piccoli, tra cui un circo itinerante nel centro storico il 15 dicembre. Il 5 e 6 gennaio, il Villaggio “Le fiabe del Natale” offrirà spettacoli e divertimenti, tra cui un percorso in trenino.

Natale a Nocera Inferiore 2023, previste serate dedicate alla valorizzazione dell’area archeologica

Sono inoltre previste serate dedicate alla valorizzazione dell’area archeologica di piazza del Corso. Per l’intero periodo delle festività, saranno operativi i mercatini di Natale a piazza Diaz e lo street food a via Lanzara.

Pubblicità

Il programma natalizio è supportato da Scabec, dalla Camera di Commercio di Salerno e da Magusa, oltre alla partecipazione del Comune al POC della Regione Campania. Il sindaco De Maio, assieme all’assessore agli eventi Giancarlo Pagliuca e al presidente della Commissione Attività Produttive Mariano Fasolino, ha sottolineato la varietà delle proposte, destinate a un pubblico ampio e diversificato.

Le parole del primo cittadino: “Vogliamo offrire alla città occasioni di svago, divertimento all’insegna della magia del Natale. Grazie al grande lavoro svolto, oggi proponiamo un ricco calendario di appuntamenti per la città. Ci sono proposte adatte a tutti:

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!