Seguici sui social

Tecnologia

App di tendenza, spopolano gli annuari in stile college anni ’90 di Epik

Un’innovativa applicazione di fotoritocco che consente agli utenti di creare ritratti nello stile distintivo degli annuari di trent’anni fa

Pubblicato

il

Epik App

Epik sta rapidamente diventando l’app di tendenza sia negli Stati Uniti che in Europa, conquistando celebrità, influencer e il pubblico in generale. Questa innovativa applicazione di fotoritocco, attualmente al primo posto nell’App Store di Apple negli USA, utilizza l’intelligenza artificiale per permettere agli utenti di creare ritratti nello stile distintivo degli annuari anni ‘90 dei college americani. Scopriamo di più su Epik app, cercando di capire come funziona e come sfrutta l’intelligenza artificiale.

Come funziona l’app che ti consente di creare annuari anni ’90 con l’AI

Il funzionamento di Epik è semplice: gli utenti caricano da 8 a 12 selfie con diverse angolazioni, indicano il genere e scelgono tra una consegna standard o espressa. Dopo l’elaborazione, che può richiedere fino a 24 ore per la modalità standard o solo due ore per quella espressa, l’app restituisce una serie di immagini caratterizzate da colori vivaci, abbigliamento, acconciature e accessori tipici degli anni Novanta.

L’app ha guadagnato popolarità grazie al passaparola di influenti creator su piattaforme come Instagram, che hanno sfruttato l’hashtag #AIyearbook. Nonostante la sua crescente popolarità, Epik ha generato alcune preoccupazioni riguardo alla privacy.

Epik app, come utilizza l’intelligenza artificiale per le sue creazioni

Oltre al costo di elaborazione delle foto, che varia tra i 5,99 e 9,99 dollari, c’è una preoccupazione sul possibile utilizzo dei selfie caricati dagli utenti. Tuttavia, un portavoce della società ha rassicurato che nessuna informazione personale viene conservata e tutte le immagini vengono eliminate dai server dell’app una volta creati i ritratti.

L’uso dell’intelligenza artificiale in Epik non è solo una scelta tecnica, ma è fondamentale per catturare l’essenza e le sfumature degli anni ’90, personalizzando le immagini in base alle foto caricate dagli utenti. Questa fusione di AI e nostalgia ha reso Epik un fenomeno tra gli appassionati di fotoritocco e coloro che desiderano un tuffo nostalgico nel passato.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!