Seguici sui social

Salute

Ministero della Salute, rischio salmonella nei tomini: richiamati alcuni prodotti

Alcune confezioni di formaggio sono state ritirate dal mercato da AIFA per una possibile contaminazione da salmonella

Pubblicato

il

Il ministero della Salute ha pubblicato un’allerta riguardante il possibile rischio di contaminazione da salmonella in alcune confezioni di tomini. Pertanto, è stata raccomandata la restituzione dei prodotti al punto vendita e il loro non consumo a scopo precauzionale. Vediamo insieme quali sono i tomini ritirati dal mercato per rischio salmonella.

Tomini ritirati dal mercato per rischio salmonella: tutte le info

Il ritiro più recente riguarda Il tomino del boscaiolo del Caseificio Longo, ma anche altri prodotti dello stesso lotto, venduti con diversi marchi, sono stati oggetto dell’allerta. I tomini sono prodotti dall’azienda Caseificio Longo Srl, situata a Rivarolo Canavese (Torino), e sono disponibili in formati da 540 grammi e un chilo, con il numero di lotto 1074 e la data di scadenza 27/04/2023.

In precedenza, diverse catene di supermercati tra cui Penny Market, Esselunga, Bennet, Il Gigante, Carrefour, Prix, Coop e Tigros avevano segnalato il richiamo da parte di AIFA dello stesso lotto di tomini, venduto con i marchi Cuor di Terra, Caseificio Longo, Il Nonno Casaro, Percorsi di Gusto Primia, Fior Fiore Coop e Terre d’Italia.

Contestualmente, dunque, AIFA raccomanda, a scopo precauzionale, di non consumare i prodotti e restituirli al punto d’acquisto per evitare il rischio di contagio da salmonella.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!