Seguici sui social

Salute

Ricerca, Sabrina Arena e i suoi studi nel campo della biotecnologia e dell’istologia

Professore Associato presso l’Università di Torino e Group Leader presso il Candiolo Cancer Institute, si occupa di ricerca e tiene docenze per gli studenti dell’ateneo piemontese

Pubblicato

il

Sabrina Arena
foto: Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro - Candiolo

È una delle docenti più importanti dell’Università di Torino, Sabrina Arena, professoressa associata di Istologia del Dipartimento di Oncologia dell’ateneo piemontese. I suoi studi nel campo della biotecnologia e dell’istologia le hanno permesso di vivere una carriera davvero prestigiosa, e di intervenire a Che tempo che fa, durante la puntata di domenica 2 aprile 2023. Cerchiamo di scoprire di più sulla sua biografia e sul suo curriculum.

Chi è la docente dell’UniTO: biografia, carriera e curriculum

Sabrina Arena è nata a Savigliano, in provincia di Cuneo, il 24 marzo 1978 sotto il segno dell’Ariete. Professore Associato presso l’Università di Torino e Group Leader presso il Candiolo Cancer Institute. Importante studiosa nel settore della biotecnologia, si occupa di ricerca e tiene docenze per gli studenti dell’ateneo piemontese. Specializzata in patologia clinica, è una delle ricercatrici più importanti per il suo contributo alla facoltà presso cui insegna e alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – Candiolo.

Arena ha vinto nel 2020 il bando “Regeneration”, un progetto di Ricerca per giovani ricercatori finanziato con i fondi del 5×1000. In quell’occasione fu selezionata da una commissione di 4 esperti della Direzione Scientifica dell’Istituto di Candiolo.

La docente ha parlato in un approfondimento di AIRC del suo modo di intendere la biologia: “Il biotecnologo colui che utilizza materia vivente per affrontare e risolvere un problema biologico? In realtà, non è una definizione molto chiara. Possiamo dire che i biotecnologi lavorano direttamente a livello di DNA (il nostro patrimonio genetico), RNA e proteine, avvalendosi delle più moderne tecniche di genetica e biologia molecolare”.

Sabrina Arena ha un marito e dei figli? Nessuna news sulla sua vita privata

Non sappiamo molto circa la vita privata di Sabrina Arena. Secondo quanto riportato da “Donna Glamour”, la docente vive a Torino, dove lavora, e in passato è stata negli Stati Uniti, a Baltimora, per studiare presso la Johns Hopkins University. Non sappiamo se abbia un marito e dei figli.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!