Seguici sui social

Salute

Papa Francesco, il medico personale del Pontefice è Roberto Bernabei

Il professore ordinario in medicina interna e geriatria è il direttore della Scuola di specializzazione in geriatria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma e lavora al Policlinico Gemelli

Pubblicato

il

Roberto Bernabei

Il professor Roberto Bernabei è un medico geriatra del Policlinico Gemelli, ed è anche il medico personale di Papa Francesco. Il dottore è stato infatti designato nel febbraio 2021 per badare alla salute del Pontefice. E, allora, scopriamo di più su di lui, attraverso la sua biografia, il suo curriculum e tutto quanto concerne la sua attività con il Papa.

Chi è il professore ordinario in medicina interna e geriatria: biografia e curriculum

Nato a Firenze il 24 gennaio 1952, Roberto Bernabei si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma nel 1976, e successivamente si è specializzato in Medicina interna e Malattie dell’apparato cardiovascolare. Attualmente, è professore ordinario di Medicina interna e geriatria e direttore della Scuola di specializzazione in geriatria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma. Bernabei è direttore, presso il Policlinico Gemelli, del Dipartimento di Scienze dell’invecchiamento, neurologiche, ortopediche e della testa-collo.

Bernabei, come detto, è subentrato come medico personale di Papa Francesco nello scorso febbraio 2021. All’epoca sostituì Fabrizio Soccorsi, deceduto il 9 gennaio a causa di complicanze legate al Covid. Bernabei vanta una lunga e prestigiosa carriera professionale, avendo ricoperto importanti incarichi, tra cui la presidenza della Società italiana di gerontologia e geriatria e la partecipazione all’European Academy for medicine of ageing.

Roberto Bernabei ha una moglie e dei figli? Alcune news sulla tua vita privata

Anche più celebre di Roberto Bernabei è sua moglie, Sydne Rome, attrice statunitense, che ha partecipato a diverse pellicole di successo, tra cui la fiction italiana Don Matteo. Con lei, Bernabei ha creato una famiglia con la nascita di due figlie, Vanessa e Jesse. I due sono sposati da diversi anni; la coppia ha vissuto la propria unione con grande riservatezza, ben lontano dalle luci dei riflettori alle quali avrebbe potuto essere abituata.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!