Seguici sui social

Tecnologia

WhatsApp, come funziona l’opzione “Segna come già letto”?

Un pulsante che serve per gli utenti che vogliono segnare un messaggio come letto senza la necessità di aprire l’applicazione

Pubblicato

il

Whatsapp telefono

Ormai alcuni anni fa WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalità che consente agli utenti di segnare i messaggi come già letti direttamente dal pannello delle notifiche. Questo strumento, pensato per rendere ancora più efficiente l’uso dell’applicazione, permette agli utenti di gestire rapidamente i loro messaggi senza dover aprire la chat di WhatsApp. Ma come funziona il “Segna come già letto” su WhatsApp?

Come si usa questa funzionalità e cosa significa per gli utenti

La funzionalità, denominata “Segna come già letto”, aggiunge un pulsante accanto a quello per la risposta rapida nel pannello delle notifiche. Cliccando su questo pulsante, gli utenti possono segnare un messaggio come letto senza la necessità di aprire l’applicazione. Ciò semplifica enormemente la gestione delle notifiche e migliora l’efficienza, specialmente per coloro che ricevono un gran numero di messaggi.

In aggiunta, gli sviluppatori di WhatsApp hanno anche introdotto un’altra funzione utile: la possibilità di silenziare una chat specifica direttamente dal centro notifiche. Questo significa che gli utenti possono ora silenziare rapidamente le conversazioni senza dover accedere all’applicazione, offrendo così una maggiore flessibilità e controllo sulle notifiche ricevute.

Quando tocco su “Segna come già letto” su WhatsApp esce la spunta blu?

Uno degli interrogativi che, a questo punto, maggiormente tormenta gli utenti è legato alla cosiddetta spunta blu. Ebbene, quando si tocca su “Segna come già letto” su WhatsApp non uscirà la spunta blu. Questa funzionalità, infatti, è pensata proprio per chi vuole segnare i messaggi come già letti senza, appunto, visionarli. L’altro utente, dunque, non dovrebbe accorgersi della lettura del messaggio.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!