Seguici sui social

Web

Ferragosto, ecco come salutare questa ricorrenza nel modo migliore

Una delle festività più amate degli italiani, perché sinonimo di riposo, di sole, d’estate e di divertimento

Pubblicato

il

Buon Ferragosto

“Ferragosto, ti devo cercare ad ogni costo”, cantano Noemi e Carl Brave in questa estate 2022. Una delle ricorrenze più amate degli italiani, perché sinonimo di riposo, di sole, d’estate e di divertimento. Ecco, dunque, alcune frasi e immagini per augurare buon Ferragosto 2022 agli amici, ai parenti, al proprio amore, e da inviare su Whatsapp.

Alcune frasi divertenti per salutare la ricorrenza del 15 agosto

Partiamo subito con il considerare che Ferragosto, a differenza di altre ricorrenze, è senza dubbio meno ‘seria’ e posata. Dunque, bando ai formalismi, e passiamo subito alle frasi divertenti per augurare buon Ferragosto 2022.

  • Ferragosto è quella festa che, insieme a Natale e Pasqua, è stata istituita per rovinare un anno di dieta.
  • Essere a dieta a Ferragosto è come andare in giro per saldi senza carta di credito: una follia.
  • A Ferragosto basta avere un panino, la vista del mare davanti a sé, degli amici con cui festeggiare e tutto sembra perfetto.
  • Anche per quest’estate abbiamo puntato sulla simpatia, quindi possiamo goderci i festeggiamenti di Ferragosto senza tanti rimorsi e puntare al fisico da fotomodelle il prossimo anno. Tanti auguri amica mia!
  • Nulla stanca come il cercare di riposarsi a Ferragosto… Felice Ferragosto a te e ai tuoi cari!

Le immagini più belle per augurare buon Ferragosto 2022

Frasi e poesie per celebrare insieme la giornata del 15 agosto

Non solo divertimento e ironia, ma anche dei ‘pezzi’ di letteratura per augurare buon Ferragosto 2022 ad amici e parenti via Whatsapp.

  • Mi sono preso una cotta formidabile. Fra fuochi e chitarre, in riva al mare e dentro un sacco a pelo. Perché tutti, una volta nella vita, abbiamo diritto di credere che le canzoni dell’estate siano state scritte apposta per noi. Massimo Gramellini
  • La cosa importante non erano i fuochi d’artificio, ma il fatto di essere lì, quella sera in quel posto, a guardare il cielo noi due insieme nello stesso momento, ascoltare sottobraccio il boato dei fuochi, con lo sguardo rivolto nella stessa direzione di tutti coloro che si trovavano lì. Banana Yoshimoto
  • Che sia un ferragosto straordinario,/colmo di piccole grandi cose/
    quelle che fanno bene al cuore,/come un sincero sorriso di un amico,
    la carezza di una persona cara/e la dolce compagnia di chi ti vuole bene. Stephen Littleword
  • Agosto è l’ultimo barlume di divertimento e calore prima che tutto svanisca e muoia. Gli ultimi momenti di divertimento prima del congelamento. In inverno, tutto cambia. Rasmenia Massud

Dove trovare le Gif più belle per augurare buon Ferragosto 2022

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!