Seguici sui social

Web

San Valentino, la storia della festa degli innamorati tra verità e leggenda

Alcuni aforismi per accompagnare al meglio la festa degli innamorati e dedicare un dolce pensiero alla propria metà

Pubblicato

il

San Valentino Cuore

La festa degli innamorati è un’occasione per dedicare un dolce pensiero alla nostra metà, o anche semplicemente per condividere un po’ d’amore. Una ricorrenza, quella del 14 febbraio, la cui storia è sospesa tra verità e leggenda. Ecco le più belle frasi e immagini per augurare buon San Valentino 2023 a tutti gli innamorati.

La storia della ricorrenza, tra verità e leggenda

San Valentino è una figura storica che è associata, praticamente da sempre, alla festa degli innamorati celebrata il 14 febbraio. Un sacerdote cristiano che visse a Roma durante il regno dell’imperatore Claudio II. Quando l’imperatore decise di proibire i matrimoni perché voleva che i giovani uomini si arruolassero nell’esercito, San Valentino disobbedì e continuò a unire le coppie in segreto. Venne arrestato e condannato a morte.

Così vuole la storia di Valentino di Terni: divenne un martire cristiano e la sua festa divenne popolare nel IV secolo. La festa di San Valentino è diventata sinonimo di amore e romanticismo, e oggi è celebrata in tutto il mondo con scambi di fiori, cioccolatini, cartoline d’amore e altri segni d’affetto tra i partner innamorati.

Frasi di Buon San Valentino 2023: le più belle, celebri, dai film

Vediamo insieme alcune delle più belle frasi da dedicare al nostro partner per augurare un Buon San Valentino 2023.

  • A San Valentino regalate al vostro partner l’accesso al vostro smartphone per tutto il giorno… Poi vediamo se il 15 febbraio state ancora insieme.
    (Anonimo)
  • Ti aspetto dove il cielo e il mare si fondono, dove tante sfumature colorate si incontrano. Ti aspetto dove il tempo siamo noi a deciderlo, dove l’unico custode che possiede le chiavi è il nostro cuore, dove possiamo baciare il destino che ci unisce. (Antonia Gravina)
  • È la tua voce che mi tranquillizza. È il tuo modo di parlare, il tuo modo di chiamarmi, quel nomignolo che mi riservi. È che sei tu. E quando si tratta di te, io non lo so che mi succede. Per quanto cerchi di trattenermi, se si tratta di te io sono felice. (Carlos Ruiz Zafón)
  • L’amore è fuoco. Ma non sai se scalderà il cuore o brucerà la tua casa (Joan Crawford)
  • L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo (Frida Kahlo)

Le immagini di buon San Valentino 2023: dove trovare le più belle

Ecco dove trovare le più belle immagini per augurare un buon San Valentino 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pubblicità

Un post condiviso da La Casa Di Ringhiera (@la_casa_di_ringhiera)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilaria Angelini (@ilairi67)

Pubblicità

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!