Seguici sui social

Costume

Vigilia di Natale, un momento magico e sacro: alcune frasi significative per questa giornata

Un momento davvero speciale, quello in cui ci si prepara ad accogliere la Natività, con un brindisi e una preghiera

Pubblicato

il

Il Natale è un periodo di festa che risveglia sentimenti di calore e convivialità. Mentre ci avviciniamo alla Vigilia di Natale del 2023, è il momento perfetto per condividere auguri affettuosi e riflessioni profonde con amici e parenti. Ecco alcune frasi aggiornate e immagini suggestive da inviare su WhatsApp per esprimere i migliori auguri in questo periodo speciale.

Le frasi più belle a tema religioso per questa giornata sacra e speciale

La vigilia di Natale 2023 mantiene la sua aura di sacralità e attesa. È il momento in cui i cristiani si preparano a celebrare la nascita di Gesù, riflettendo sul significato profondo della Natività. Segnalandovi anche qualche gif a tema natalizio, ecco alcune frasi che catturano questo spirito:

  • “Nel cuore della notte di Natale, possa la luce di Gesù rischiarare il tuo cammino e portare pace e amore nella tua vita. Buona Vigilia di Natale 2023!”
  • Il Natale è bello per la sera della Vigilia, il momento in cui apparecchiavamo sempre insieme, creavamo i nostri segnaposto e ci divertivamo nell’attesa dell’arrivo della truppa familiare. Tanti auguri mamma per questa nuova Vigilia insieme.
  • “Ti auguro una splendida Vigilia, una tavola piena di parenti e di di persone che ti vogliono bene. Ti auguro ogni bene e spero che passerai una splendida serata e un Natale ancor più eccezionale!”
  • “Che la benedizione del Natale riempia il tuo cuore di speranza e gratitudine. Ti auguro una Vigilia di Natale serena e piena di gioia.”

Buona Vigilia di Natale 2023: le frasi più divertenti e spiritose da inviare su WhatsApp

La Vigilia di Natale è anche un’occasione per ridere e scherzare, aspettando i regali e godendosi la compagnia degli altri. Ecco alcune frasi divertenti per il 2023:

  • “Quest’anno ho chiesto a Babbo Natale un drone per consegnare i miei auguri di Natale. Se vedi qualcosa volare sopra casa tua, sono io che ti auguro Buona Vigilia!”
  • “Per Natale ho deciso di essere ecologico: niente regali, solo abbracci riciclabili. Buona Vigilia a tutti!”
  • Caro Babbo Natale, se vuoi ti preparo la vasca e la riempio di schiuma. Da che ti conosco hai sempre lo stesso vestito e in più vai in giro con sei renne… non profumerai certo di mughetto. Sotto le ascelle mi sa che ti cresce il muschio da mettere nel presepe.
    (Luciana Littizzetto)
  • La sera della Vigilia ti mangi di tutto. Ma veramente di tutto! Lo scorso Natale, a un certo punto, mi arrivò un sms sul cellulare, era il fegato: «Mò ci dobbiamo alzare, oì!» (Alessandro Siani).

Immagini Buona Vigilia di Natale 2022: le più belle

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!