Seguici sui social

Web

Aspettando l’Epifania: le immagini per augurare la buonanotte a tema

Salutiamo la magia della notte della Befana con alcune dediche a tema da inviare su WhatsApp

Pubblicato

il

Befana che vola
Foto: milanopost.info

Si sta avvicinando una delle feste più amate dagli italiani, e non solo: l’Epifania rappresenta non solo una ricorrenza, ma porta con sé anche tutta la magia di una notte davvero unica. Ecco dunque alcune frasi e immagini divertenti per augurare la buonanotte della Befana 2022, con alcune frasi aspettando l’Epifania.

Epifania, significato e origini della ricorrenza: perché si festeggia

Ma che cos’è l’Epifania? Con questa espressione facciamo comunemente riferimento alla giornata del 6 gennaio, nonché alla notte tra il 5 e il 6, e alle relative celebrazioni. Questa festa ha un’origine cattolica ben profonda, tanto che il suo nome completo è Epifania del Signore.

Si tratta di una festa cristiana che nelle confessioni di tradizione occidentale celebra la manifestazione di Dio incarnato in Gesù Cristo al mondo, attraverso un particolare evento: la visita a Gesù Bambino a parte dei Re Magi, giunti a Betlemme per portare i loro doni (oro, incenso e mirra).

La parola ‘Epifania’ ha un significato diverso, che è quello di ‘apparizione’. Il termine deriva dal greco antico, verbo epifàino (ἐπιφαίνω, che significa “mi rendo manifesto”), e dal sostantivo femminile epifàneia (ἐπιφάνεια; manifestazione, apparizione divina).

Buona Befana 2022, le frasi divertenti per la buonanotte da inviare su WhatsApp

La magia della notte della Befana è sempre la stessa, da quando siamo piccoli: una donna anziana che, a bordo di una scopa, ci porta doni e dolciumi, volando nei cieli e dispensando allegria. Amici e parenti, dunque, meritano una buonanotte particolare, la buonanotte della befana: ecco alcune frasi a tema.

Pubblicità
  • La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte con le toppe alla sottana: Viva, viva la Befana!
  • Le befane vengono di notte…per augurarvi la buonanotte. Buona Befana!
  • Ti prego mandami una cartolina dai posti che visiti durante la tua ronda notturna. Buon lavoro e buonanotte!
  • Insieme a te è sempre una festa… della Befana!
  • Avendo preso visione del suo curriculum e delle sue foto, abbiamo deciso di assumerla. Si presenti per il ritiro della scopa. Buonanotte, befana!

Immagini della Buonanotte della Befana 2022: le più belle e divertenti

Dove non arrivano le parole, ecco le immagini: alcune foto divertenti per la buonanotte della Befana 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paco Corrias (@pacocorrias)

Pubblicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sena ❤️Sena, ?? (@irsenavathi)

 

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!