Seguici sui social

Cronaca

Sesto San Giovanni, cade dal monopattino: morto ragazzino, era sulla pista ciclabile

Pubblicato

il

Ambulanza

Tragico incidente a Sesto San Giovanni, nel Milanese, dove un ragazzino è morto dopo essere caduto dal monopattino. Il giovanissimo, di 13 anni, è caduto dal mezzo, riportando gravi ferite. L’incidente è avvenuto nel corso del pomeriggio di lunedì, intorno alle ore 16. Il trasferimento all’ospedale Niguarda, e in seguito il decesso. La notizia è stata riportata in una nota Ansa.

Ragazzino cade da monopattino e muore: avrebbe chiesto il mezzo a un suo amico

Dalle prime ricostruzioni sul tragico accaduto, pare che il 13enne avesse chiesto a un amichetto di provare il suo monopattino per la prima volta. Forse un’accelerazione troppo violenta ha causato la caduta del ragazzino, che ha battuto la testa sulla ciclabile di viale Gramsci. Le sue condizioni erano apparse disperate già ai primi soccorritori, giunti sul posto per prestare le cure al 13enne.

Sulla dinamica indaga la Polizia locale di Sesto, che sta cercando di capire se il mezzo è a norma e se ci sono responsabilità da parte dell’unico adulto presente, il padre dell’amico che avrebbe prestato il monopattino. È sotto shock la comunità per la morte del giovanissimo, un lutto davvero indigeribile per la giovanissima età della vittima e per le circostanze con cui è avvenuto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!