Seguici sui social

Cronaca

Trento, maxi operazione antidroga: chiuso centralissimo bar in piazza Duomo

I militari hanno sequestrato 21 kg di stupefacenti per un valore totale di circa due milioni

Pubblicato

il

Guardia di Finanza

Una maxi operazione antidroga ha portato alla chiusura del Cafè 34 a Trento. La centralissima attività commerciale del capoluogo, situata in piazza Duomo, è accusata di essere al centro di una vasta attività a livello nazionale ad opera della Guardia di Finanza.

Cafè 34 chiuso, l’operazione dei militari della Finanza a Trento

“Continuoaspacciare”, questo il nome dell’operazione, ha portato al sequestro di 21 chilogrammi di droga. L’azione dei militari era volta a smantellare un’associazione a delinquere per traffico internazionale di stupefacenti, che sarebbe legato in particolare ai clan albanesi presenti a Trento.

L’accusa che viene mossa nei confronti dell’attività commerciale è proprio quella di essere uno dei luoghi centrali dello spaccio a Trento. Come apprendiamo dal quotidiano “L’Adige”, l’operazione ha coinvolto una vasta rete di soggetti, con settanta presunti narcotrafficanti indagati, di cui 53 arrestati tra l’estero e l’Italia.

Sembra che la banda, un’organizzazione ramificata a livello internazionale, avesse dei traffici tra il Nord Italia e l’Austria, dove svolgeva le sue attività. Tra i 21 kg di stupefacenti confiscati i militari della Finanza hanno rinvenuto hashish, eroina, cocaina e marijuana, per un valore totale di circa 2 milioni di euro.

Il Cafè 34, chiuso dai militari nell’ambito dell’operazione, era gestito da cittadini di nazionalità albanese. Nella stessa attività commerciale, come apprendiamo, nella mattina di martedì i finanzieri si sono introdotti con dei cani antidroga per ulteriori rilievi.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!