Seguici sui social

Cronaca

Terremoto in Calabria: scossa di magnitudo 3.3 in provincia di Reggio Calabria

Dai dati forniti dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia il sisma è avvenuto alle 14:00 ad una profondità di 12 km. Le coordinate epicentrali fornite sono le seguenti: 38.462, 16.050

Pubblicato

il

Sismografo Terremoto
Foto: www.julienews.it

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita oggi in Calabria con epicentro individuato a 2 chilometri ad Ovest di Feroleto della Chiesa, nella provincia di Reggio Calabria.

Dai dati forniti dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia il sisma è avvenuto alle 14:00 ad una profondità di 12 km ed ha avuto un’intensità pari a magnitudo 3.3. Le coordinate epicentrali fornite sono le seguenti: 38.462, 16.050.

Terremoto Oggi Reggio Calabria: ecco dove è stata avvertita la scossa

La scossa è stata avvertita distintamente in varie zone della regione, nel reggino ma anche nel vibonese, Gioiosa Ionica, Rosarno, Taurianova e Gioia Tauro. Alcune segnalazioni, seppur di piccola entità, sono giunte anche dalla zona di Cosenza. Il terremoto si è propagato principalmente in tutto il centro della Calabria.

Al momento, stando alle prime telefonate pervenute alle autorità competenti, non si registrano danni a cose o persone. Solo tanto spavento per i cittadini calabresi.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!