Seguici sui social

Eventi

Caffè Letterario Nocera, un incontro “Di un’ingannevole bellezza”

Il professore Massimo Donà, autore dell’omonimo libro, ha tenuto un dibattito con gli studenti del liceo classico Vico. Il maltempo stava costringendo al rinvio, ma l’apporto dell’associazione Giovani d’Oggi ha permesso che si svolgesse

Pubblicato

il

Caffè Letterario Nocera Inferiore Interno
foto: Associazione Giovani d'Oggi

Arte, cultura, e un dibattito attorno a un tema sul quale sono in corso ormai da millenni numerose riflessioni: la bellezza. Questa mattina al Caffè Letterario di Nocera Inferiore si è svolto un interessante incontro di forte carattere didattico.

Ospite d’eccezione il professore Massimo Donà, docente ordinario di filosofia teoretica presso l’Università “Vita e Salute” dell’ospedale San Raffaele di Milano. Donà è autore di un libro, l’ultimo – finora – della sua attività, dal titolo “Di un’ingannevole bellezza“. Il tema del dibattito, come suggerisce il titolo, è la stessa concezione di ‘bello’, in tutte le sue sfaccettature

Nocera, il maltempo stava costringendo al rinvio dell’evento

L’incontro, al quale hanno attivamente partecipato gli alunni del Liceo Classico G.B. Vico, è stato curato dai docenti dello stesso istituto Ernesto Forcellino e Gaetano Fimiani.

Una situazione piuttosto complicata quella che si è venuta a creare a partire dal pomeriggio di ieri, con la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado dettata innanzitutto dall’allerta meteo di colore giallo emanata dalla protezione civile.

Per fortuna, grazie al pronto apporto del Caffè Letterario e all’ausilio dell’associazione Giovani d’Oggi, si è impedito che il maltempo costringesse gli organizzatori a rimandare l’incontro.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!