Seguici sui social

Calcio

Calcio, capienza stadi torna al 100% da aprile

L’accesso sarà possibile anche solo con il Green Pass base, quello che si può ottenere con un tampone negativo e non per forza con la vaccinazione o con la guarigione dal Covid

Pubblicato

il

Stadio Olimpico Roma

Dal primo aprile la capienza negli stadi di calcio torna al 100%. Si tratta di una decisione presa nel corso della cabina di regia tra il premier Mario Draghi e i capi delegazione delle forze di maggioranza sulle riaperture. Per quanto riguarda il campionato di Serie A, tutte le partite dalla 31a giornata adotteranno le nuove indicazioni, compresa la Nazionale.

Tutti gli impianti potranno contare sulla capienza massima di tifosi sugli spalti e l’accesso sarà possibile anche solo con il Green Pass base, quello che si può ottenere con un tampone negativo e non per forza con la vaccinazione o con la guarigione dal Covid. Sarà invece necessario il green pass rafforzato per entrare nelle strutture al chiuso.

L’Italia di Mancini, impegnata il 24 marzo a Palermo contro la Macedonia del Nord nello spareggio per il Mondiale 2022, potrà contare su una deroga. “La curva epidemiologica si sta alzando, ma con il ministro Speranza abbiamo condiviso che c’è la possibilità di dare alla Figc una deroga al 100% anche senza aspettare il 31 marzo – ha commentato Valentina Vezzali -. Il 31 marzo terminerà lo stato d’emergenza e si andrà verso una normalità che non sarà più quella pre-Covid, ma daremo il segnale di un’apertura al 100% sia per gli stadi che per gli impianti al chiuso“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!