Seguici sui social

Calcio

Calcio, Deferite Perugia e Atalanta: “scambi di mercato fittizi”

Come reso noto da un comunicato della Figc, le due società calcistiche, avrebbero concluso delle cessioni fittizie: dirigenti sotto indagine

Pubblicato

il

Presidente Santopadre
Foto: tifogrifo.com

A campionato terminato, arrivano brutte notizie in casa Perugia ed Atalanta: la Procura Federale della Federcalcio, ha deferito le due società a seguito di “scambi di mercato fittizi” che riguarderebbero il trasferimento di un paio di giocatori in maglia nerazzurra.

Deferite Perugia e Atalanta, ecco il comunicato della Figc

Secondo il comunicato riportato sul sito della Ficg, gli scambi effettuati tra le due società nel gennaio scorso, appaiono come “scambi fittizi”.

Sul banco ci sarebbero la cessione dell’ex difensore biancorosso Gianluca Mancini  e quella del portiere Alessandro Santopadre che, secondo la procura, non sarebbero veritiere per la “Violazione dell’Art. 1 bis comma 1, per aver sottoscritto un contratto di cessione fittizio, di gran lunga inferiore all’effettivo valore del calciatore stesso“.

Principali artefici di questi scambi sarebbero il presidente del Perugia Massimiliano Santopadre ed il direttore sportivo Roberto Goretti, assieme al responsabile dell’area tecnica nerazzurra Giovanni Sartori ed il patron dell’Atalanta Luca Percassi.

I quattro dirigenti, sono stati quindi deferiti dalla Procura Federale Nazionale Sezione Disciplinare per la stipula dei due contratti, che avrebbero favorito fiscalmente le due società.

Pubblicità

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!