Seguici sui social

Calcio

Calcio, è morto Filippo Viscido: il centrocampista aveva 31 anni

Il calciatore originario di Battipaglia si sarebbe suicidato. Ha vestito le maglie di Avellino, Cavese, Savoia, Sorrento e tante altre

Pubblicato

il

Filippo Viscido
foto: youtube.it

Una tremenda notizia scuote il mondo del calcio. È morto Filippo Viscido. Aveva solo 31 anni. Stando a quanto apprendiamo, il calciatore originario di Battipaglia si sarebbe suicidato. Lascia moglie e due figli.

Non sono ancora chiare le cause che avrebbero portato il centrocampista a togliersi la vita. Sul posto gli agenti del commissariato di Battipaglia, agli ordini del vicequestore Lorena Cicciotti, che hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per ricostruire l’episodio.

Calcio, è morto Filippo Viscido. Ha vestito le maglie di Avellino e Cavese

Viscido ha vestito numerose maglie di diverse società nel corso della sua carriera, partita nel 2008 da Pomigliano. Cavese, Avellino, Battipagliese, Campobasso, Savoia, Potenza, Sorrento, Licata, Chieti e ancora tante altre. La sua ultima esperienza alla Salernum Baronissi.

Dopo aver lasciato quest’ultimo club, il mediano aveva deciso di allontanarsi dal calcio giocato, in attesa di una nuova chiamata. Poi l’insano gesto, che ha scosso e gettato nel dolore il mondo del pallone campano.

Filippo Viscido è rimasto nel cuore dei tifosi delle squadre di cui ha fatto parte per la sua grande grinta, per il modo di scendere in campo battagliero, per la sconfinata passione per il calcio. Di lui conserva un ricordo particolarmente vivido la tifoseria dell’Avellino, con cui ha militato ai tempi della Serie D del 2009/10.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!