Seguici sui social

Calcio

Calcio, La Juventus va in Champions se… Tutte le combinazioni con Bologna, Napoli e Milan

Ai bianconeri non basta vincere al Dall’Ara, molto dipenderà anche dalle combinazioni dei risultati con le dirette concorrenti

Pubblicato

il

Andrea Pirlo Juventus
Foto: Youtube

Manca poco al fischio d’inizio di Bologna-Juventus, gara valida per la 38ª giornata di Serie A. Dopo lo scudetto dell’Inter e la retrocessione di Benevento, Parma e Crotone, c’è ancora da decidere chi, insieme a Inter e Atalanta, giocherà la prossima Uefa Champions League. Juventus, Napoli e Milano si giocano il tutto per tutto questa sera per rientrare tra le prime quattro della classifica finale.

Prima degli ultimi 90 minuti la Juventus di Andrea Pirlo è quinta in classifica e fuori dalla zona Champions League. Vincere al Dall’Ara contro il Bologna potrebbe non bastare, le combinazioni di risultati con le dirette concorrenti (Milan e Napoli a quota 76 punti, +1 rispetto ai 75 della squadra di Pirlo) mettono spalle al muro i bianconeri che per la prima volta dopo tempo non è artefice del proprio destino.

I risultati per la qualificazione della Juventus in Champions

Vincere e sperare che i risultati dagli altri campi riservino buone notizie. Null’altro può fare la Juventus che giocherà pensando anche all’andamento dei match Atalanta-Milan e Napoli-Hellas Verona.

SE VINCE – Non è certa, appunto. Perché se Milan e Napoli non dovessero fallire l’obiettivo contro Atalanta e Verona, vincendo le rispettive partite, allora la Juve rischia comunque. Se una delle due perde o pareggia, ecco che i bianconeri si qualificano (e saranno alla seconda urna al sorteggio Champions).

Pubblicità

SE PAREGGIA – Non c’è possibilità: il Milan ha ribaltato il 3-1 dell’andata con un secco 3-0, il Napoli è in vantaggio per il gol in trasferta.

SE PERDE – Non c’è nessuna possibilità, visto che Milan e Napoli hanno già un punto in più.

In caso di ex aequeo, tutte a 76 punti (sconfitta Milan, sconfitta Napoli e pareggio Juventus) i bianconeri sarebbero estromessi dalla Champions.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!