Seguici sui social

Calcio

Calcio, Panchina d’oro a Gasperini che svela: “Ho votato D’aversa”

Il tecnico dell’Atalanta ha sbaragliato la concorrenza con ben 22 voti a favore. In un’intervista a Sky Sport ha rivelato di aver dato la sua preferenza all’allenatore del Parma per aver disputato un’ottima stagione in Serie A dopo la promozione dalla Serie B

Pubblicato

il

Gian Piero Gasperini Atalanta
Foto: Sky Sport

Il 3 febbraio è stata la giornata dedicata ai migliori allenatori della passata stagione. Nel tempio del calcio a Coverciano è andata in scena la premiazione della “Panchina d’Oro 2018/19“, con tutti i tecnici della scorsa stagione chiamati a votare il migliore. A sbaragliare la concorrenza è stato Gian Piero Gasperini, che in un’intervista a Sky Sport ha svelato il suo voto.

Calcio, Gasperini vince la Panchina d’oro e vota D’Aversa

Con ben 22 voti a favore, il coach dell’Atalanta ha stra-vinto questa edizione del premio che vede incoronare il miglior allenatore. Di solito a vincere questo riconoscimento è colui che si siede sulla panchina campione d’Italia, come lo è stato nelle scorse edizioni con Allegri.

Oggi quasi all’unanimità, il tecnico nerazzurro è statopremiato per la sua splendida stagione che ha visto la qualificazione in Champions League della compagine bergamasca. In un’intervista rilasciata ad Alessandro Alciato per Sky Sport nel post-evento, incalzato dal giornalista, Gasperini ha reso noto il suo voto:

Ho votato Roberto D’Aversa del Parma, credo sia stato l’unico. Alla sua prima stagione in Serie A dopo una bella promozione dalla Serie B ha disputato un grande campionato facendo giocare bene i suoi, quindi ho voluto premiarlo con la mia preferenza”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!