Seguici sui social

Calcio

Calcio, via libera alle 5 sostituzioni: Ufficiale

Arrivato il via libera del cambio della regola, la modifica entra in vigore con effetto immediato

Pubblicato

il

Ante Rebic Milan

Oggi è arrivata la tanto attesa decisione dell’International Football Association Board (Ifab) che ha dato l’ok al cambiamento temporaneo della regola sulle sostituzioni, portandole da tre a cinque. La proposta era stata avanzata dalla Fifa per far fronte al grande dispendio fisico imposto al numero ravvicinato di partite che saranno necessarie per portare a termine i vari campionati.

Per permettere le cinque sostituzioni, è stata modificata temporaneamente la Legge 3. Per evitare interruzioni del gioco, ogni squadra avrà solo tre opportunità per effettuare sostituzioni. La modifica entra in vigore con effetto immediato per le competizioni che sono iniziate o che intendono iniziare, ma che dovrebbero essere completate entro il 31 dicembre 2020.

La decisione sull’opportunità di applicare questa modifica temporanea rimarrà comunque a discrezione di ogni singola Lega, mentre Ifab e Fifa determineranno in una fase successiva se tale modifica debba essere estesa ulteriormente (ad esempio, per le competizioni che termineranno nel 2021).

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!