Seguici sui social

Calcio

Parma, Asprilla: “Mangiai una multa da 3 milioni. E quando Scala schierò 12 giocatori…”

Il colombiano ricorda con piacere l’esperienza crociata. Con alcuni aneddoti: “C’erano cinque stranieri e potevano andare in campo in quattro. Minotti se ne accorse, e lo disse al mister, che tolse Stoichkov. Lo mandò a quel paese. Eravamo uno spogliatoio di matti”

Pubblicato

il

Faustino Asprilla Parma
foto: Wikipedia

Tante risate tra due campioni del Parma del passato. Il grande Faustino Asprilla, idolo incontrastato della tifoseria crociata, ha partecipato a una diretta Instagram con Fabio Cannavaro. Tema centrale della chiacchierata, le mille peripezie che hanno condiviso in due stagioni al Parma tra il 1995 e il 1998.

Parma Calcio, Asprilla: “Una volta caddi nel lago, avevo sonno”

Asprilla ha dedicato un ricordo ad alcuni episodi decisamente curiosi della sua avventura in gialloblù. Come quella volta che trovò un modo originale per sbarazzarsi di una sanzione: “Come non mi ricordo della storia delle multe? Ne mangiai una da tre milioni a tavola! Eravamo uno spogliatoio di matti, davvero”.

Tra gli episodi più divertenti, quelli legati a mister Nevio Scala: “Una volta, prima di una partita di Coppa Uefa, eravamo in ritiro. C’erano cinque stranieri e potevano andare in campo in quattro. Lui iniziò a schierarci in campo e Minotti notò che eravamo 12. Allora Scala decise di mettere fuori Stoichkov, e Hristo lo mandò a quel paese. Il mister ci faceva fare sempre le passeggiate la mattina, un giorno caddi nel lago, avevo sonno”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!