Seguici sui social

Calcio

Salernitana, il calendario completo della stagione del ritorno in Serie A

Il percorso del cavalluccio dalla prima all’ultima giornata

Pubblicato

il

Tifosi Salernitana
foto: Zetanews.it

È la stagione del ritorno in massima serie, quella che la Salernitana si appresta a vivere, e che ha finalmente preso forma. Da oggi i granata conoscono il loro cammino dalla prima all’ultima giornata, e sanno quali saranno le sfide che li attenderanno domenica dopo domenica. Ecco il calendario della Salernitana in Serie A per la stagione 2021-2022.

Il cavalluccio torna in massima serie: i dettagli sul cammino granata

La Salernitana è tornata in Serie A dopo 23 anni. I granata tornano a calcare i campi della massima serie, grazie al secondo posto conquistato nella stagione precedente. Un cammino esaltante quello della banda Castori, che ha stupito tutti piazzandosi dietro la corazzata Empoli e ha ottenuto un successo davvero insperato. Un inizio estate, d’altro canto, altrettanto travagliato, con le questioni societarie a tenere banco, e il trust accettato solo a pochi giorni da questi calendari, che ha permesso ai granata di essere ammessi.

Ora, alcuni dettagli sul calendario dei granata. Per quest’anno è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per la Salernitana e il Napoli, per questioni di ordine pubblico: non ci sarà, dunque, una giornata in cui tutte e due le rappresentanti campane giocheranno entrambe in casa o entrambe in trasferta. Inoltre, nei quattro turni infrasettimanali feriali non ci sarà il derby, incontri che non possono essere programmati alla prima e all’ultima giornata e comunque devono svolgersi in giornate differenti.

L’esordio nella Serie A 2021-22 della Salernitana di Castori sarà allo stadio Dall’Ara contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. L’esordio all’Arechi sarà invece alla seconda giornata contro la Roma di Mourinho.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!